È appena nato, ma riscuote già successo Avid Hotels, il nuovo brand per gli alberghi di fascia media di InterContinental Hotels Group. Sono infatti oltre 150 i proprietari che hanno espresso il loro interesse nei confronti di questa catena, che definirà le sue location all’inizio del 2018 e aprirà la sua prima struttura nel 2019 (qui il sito del nuovo brand).
Avid Hotels: design moderno e sostenibilità
Riguardo alle caratteristiche del brand, IHG fa sapere che gli Avid Hotels avranno un design esterno moderno, con ampio ingresso e scalinate sui toni del rosso. All’interno, gli ospiti troveranno spazi comuni in cui i clienti, sia business sia leisure, potranno rilassarsi, lavorare, connettersi o mangiare. Le stanze, costruite in modo da ridurre i suoni, disporranno di bagni dal design fresco e luminoso, spazi di lavoro dedicati e opzioni di intrattenimento innovative, che permetteranno agli ospiti di riprodurre i contenuti dei loro dispositivi mobili nelle televisioni presenti in camera. Gli hotel offriranno gratuitamente una colazione di alta qualità e la connessione wi-fi veloce.
Tutti gli Avid Hotel saranno nuove costruzioni, edificate su un terreno di circa 6.000 metri quadrati e dotati di un design ecologico ed efficiente.
Tariffe convenienti e servizi base per gli Avid Hotels
Il nuovo brand si rivolge a viaggiatori che desiderano usufruire di tutti i servizi base a un prezzo inferiore rispetto al brand leader di IHG, Holiday Inn Express. “Abbiamo fatto del nostro brand Holiday Inn Express un marchio di successo, leader della fascia media” ha commentato Keith Barr, amministratore delegato di IHG. “Ora, con l’introduzione di Avid Hotels, intendiamo aggiungere un nuovo tassello ed estendere la posizione di leadership di IHG in questo segmento. Con i 14 milioni di potenziali clienti che ricercano il tipo di ospitalità che Avid Hotels offrirà, questo nuovo brand rappresenta una possibilità di crescita significativa per IHG e per il nostro gruppo di proprietari”.