MissionForum 2021

MissionForum 2021 va digital il 3 marzo per la prima volta insieme fleet, travel e event manager

MissionForum 2021 vira obbligatoriamente al digital, cavalcando l’accelerazione alle trasmissioni in streaming che gli eventi ibridi hanno brillantemente interpretato durante i lockdown. E l’annuncio non poteva che essere il giorno del Black friday. Cambia il linguaggio, il ritmo, qualcuno ha detto persino la sintassi della comunicazione, ma il contenuto resta “sovrano”, tanto per parafrasare Bill Gates, nell’ormai lontano 1996. Non possiamo incontrarci in presenza, allora vi diamo appuntamento online: il 3 marzo 2021. Normalmente ci saremmo visti in un bel salotto, perché le sale convegni le avevamo già lasciate con l’edizione 2020 dei nostri “talks”, andata in scena per fortuna “live” in una location informale e accogliente. Parlavamo di fleet management e di total cost of ownership, nello specifico.

Questa volta, invece, vogliamo coniugare tutte e tre le nostre specializzazioni, di cui leggete ogni giorno su Missionline.it e sulle due riviste Mission e MissionFleet.

Per la prima volta uniamo le figure professionali che rappresentano le nostre audience su Mission, MissionFleet e Missionline.it con un filo di argomenti per tessere una trama su:

  • le professioni in evoluzione di travel, fleet e event manager
  • sicurezza, benessere, digitalizzazione e sostenibilità
FOTO di Norbert Levajsics su Unsplash

MissionForum 2021: i contenuti di discussione

Pensateci un momento: il fil rouge sotteso è fin palpabile, fra i temi che tratteremo.

La sicurezza nel travel, nelle flotte aziendali e negli eventi è un tema centrale per i responsabili aziendali di viaggi d’affari, mobilità e Mice. Le esigenze di security per i viaggiatori aumentano ogni giorno, così come sulle auto (Adas), mentre negli eventi le esprimiamo dal punto di vista sanitario e dei protocolli.

Il benessere in azienda è del viaggiatore, del driver, dello spettatore. E’ chiaro a tutti che si pone una nuova attenzione da parte delle risorse umane sui viaggiatori d’affari, sui dipendenti alla guida di un’auto aziendale, su chi organizza e partecipa a un evento: ci chiederemo più spesso, sarà utile e appagante, oppure solo una perdita di tempo, energie e denaro?

E ancora, digitale e sostenibile è il new normal della mobilità. Nuovamente, nei viaggi, negli eventi, nelle flotte auto: ecco perché nasce MissionForum del 3 marzo 2021 dall’unica casa editrice (noi, Newsteca) specializzata nella mobilità aziendale a 360°.

La mezza giornata si articolerà in discussion panels, presentazioni in video e un marketplace online in cui potrete visitare gli espositori, parlare con loro.

Tutto in live streaming sulla piattaforma Missionforum.it.

Ad aprire una ricerca esclusiva commissionata al professor Giacomo di Foggia del Dipartimento di scienze economico-aziendali e Diritto per l’economia dell’Università di Milano-Bicocca. Tema: L’evoluzione del ruolo del travel manager, del fleet manager e dell’event manager.

MissionForum 2021: un marketplace online

Come dicevamo, Missionforum.it, attualmente in costruzione, è anche un marketplace online. Un luogo dove gli espositori dei settori automotive, business travel e event management incontrano i travel manager, i fleet manager, gli event manager. Nonché i rappresentanti delle rispettive filiere.

Le aziende possono condividere presentazioni in più formati (video, PDF) e conversazioni.

Come lo allestiremo? In linea con quanto accade nel settore degli eventi ibridi – di cui vi scriviamo nel nostro canale di informazioni Mice – ci divideremo tra un vero e proprio palco, realizzato nelle modalità che le trasmissioni in streaming richiedono, e videoconferenze sulla piattaforme digitali, come Zoom.

Il tutto con una regia di esperti per offrire al nostro pubblico un prodotto professionale. Vi aspettiamo il 3 marzo, dalle 10.00 alle 15.00, con un lunck break in mezzo. Buon Black friday!

 

Lascia un commento

*