world routes 2021

World Routes 2021 a Milano: nuove date dal 10 al 12 ottobre

World Routes 2021 si tiene a Milano dal 10 al 12 ottobre a Fiera Milano Rho. Il più importante evento del settore del trasporto aereo e degli aeroporti a livello mondiale aveva scelto l’Italia e il capoluogo lombardo per svolgere la sua 26esima edizione di incontri nell’anno della pandemia (doveva tenersi nel settembre 2020, ndr), dunque è stato ri-programmato, più volte. Di pochi giorni fa l’ufficializzazione della nuova data: in un primo momento si era ipotizzato settembre 2021, poi la decisione di posticipare di un altro mese.

L’appuntamento in cui le compagnie aeree di tutto il mondo incontrano i gestori aeroportuali per fare accordi e pianificare investimenti verrà ospitato da Sea Milan Airports, in collaborazione Regione Lombardia, Comune di Milano, Enit e l’aeroporto di Bergamo.

L’organizzazione è di Aim Group International.

World Routes 2021: un evento da 3mila partecipanti

L’evento attrae delegati da tutto il mondo, per circa 3mila partecipanti tra gli executive manager dell’aviazione commerciale. Secondo alcune analisi, le destinazioni che ospitano i forum “World Routes” registrano mediamente un incremento del network di rotte aeree del 9% nei tre anni successivi all’evento, rispetto ai competitor.

L’impatto economico sul territorio è di duemila posti di lavoro e 187,4 milioni di euro, secondo le valutazioni compiute all’assegnazione di Milano quale sede, ormai tre anni fa.

Durante l’appuntamento si tengono dibattiti e conferenze con circa 80 speaker, workshop per 130 espositori e 700 gestori aeroportuali, mentre sono circa 300 le compagnie aeree presenti.

Routes: gli specialisti del trasporto aereo

World Routes è un evento di Routes, una società inglese parte del colosso editoriale Informa la cui pubblicazione più antica è del 1734: la Lloyd’s List.

Routes si occupa di editoria, eventi e business online nel settore dell’aviazione.

Tra esse “Route exchange”, una piattaforma online che mette in contatto vettori aerei e stakeholder della filiera del trasporto, scali aeroportuali in testa. Dunque li supporta nelle negoziazioni e nelle campagne di marketing.

Nel novembre scorso, Routes si è alleata ad Airports Council International (Aci) World, associazione degli aeroporti nel mondo. Quest’ultima ha rilasciato stime di perdita di ricavi nell’ordine del 60% per il 2020.

A causa dello scoppio della pandemia, le infrastrutture hanno visto sfumare oltre 100 miliardi di dollari.

Vedi i prossimi eventi in programma di Routes.

Lascia un commento

*