World of Volvo: la nuova casa di Volvo a Göteborg apre la prenotazione delle sale meeting

Aprirà il prossimo aprile ma le sue 7 sale per eventi aziendali sono prenotabili già da ora. Esteso su 22.000 metri quadrati e realizzato in puro stile scandinavo World of Volvo sarà un centro polifunzionale dove immergersi nella storia del brand dell'automotive

World of Volvo è il nuovo experience center di Göteborg che unirà Volvo Group e Volvo Cars per condividere la storia, la tradizione e il futuro del brand svedese. E che offrirà spazi per eventi aziendali oltre a ospitare mostre temporanee e permanenti, spettacoli musicali, conferenze e un museo Volvo.

Il complesso è attualmente in costruzione. Aprirà nel 2024 ma è già possibile prenotare le sue sale per meeting e convention.

Sile scandinavo

Wolrd of Volvo, ingresso

L’edificio circolare di 22.000 metri quadrati è stato progettato dal danese Henning Larsen nel più classico stile scandinavo, molto luminoso e arioso e con largo utilizzo di materiali naturali, legno su tutti.

Infatti il concept di World of Volvo incorpora il concetto svedese di Allemansrätten, cioè il diritto fondamentale di condividere la natura con tutte le persone, dando loro il diritto di vagare liberamente su terreni pubblici o privati per godersi la natura.

Da sapere: Göteborg è la destinazione più sostenibile per eventi secondo il Global Destination Sustainability Index 2022.

Gli spazi Mice di Wold of Volvo

Situate al quinto e più alto piano dell’edificio, le sale conferenze sono 7 e hanno tutte nomi dal suono naturale come “Rocks”, “Cliffs” e “Fields”. La loro capacità va da 15 a 88 partecipanti e sono tutte dotate di tecnologia di ultima generazione. All’esterno delle sale ci sono aree per socializzare, laboratori creativi o sessioni di break-out.

Non manca poi la possibilità di noleggiare lo studio di trasmissione World of Volvo, “Streams”, per organizzare eventi digitali come tavole rotonde o podcast dal vivo.

Grandi eventi e congressi possono essere organizzati nella sala al piano terra capace di oltre 1.000 persone. Inoltre non manca la possibilità di noleggiare l’intero World of Volvo, compreso il personale.

Last but not least, le aziende possono organizzare nella location attività di team building e coinvolgere come relatori dei propri eventi manager di Volvo.

La ristorazione sarà curata da Götaplatsgruppen, catering attivo dal 2010 che attualmente gestisce 6 ristoranti nel centro di Göteborg.

Lascia un commento

*