Meeting WordPress a Torino

WordPress, a Torino il WordCamp Europe con oltre 3.000 partecipanti

Un gioco di squadra è stato l'elemento che ha permesso a Torino di aggiudicarsi l'evento che avrà una ricaduta economica di oltre i 3 milioni e mezzo

Advertisement

Oltre 3.000 utilizzatori e sviluppatori di WordPress si riuniranno a Torino da oggi, 13 giugno, al 15 giugno 2024 per il WordCamp Europe.

Cioè il meeting europeo dedicato alla piattaforma open source di publishing più usata al mondo e che alimenta oltre il 43% del web.

Per gli appassionati ed esperti di WordPress l’evento sarà un’occasione per condividere le proprie conoscenze confrontandosi su tecnologie, strumenti e servizi. Infatti durante la 3 giorni speaker di livello internazionale porteranno le proprie esperienze e case history.

WordCamp Europe di WordPress: più di 3 milioni e mezzo di ricaduta economica per Torino

WordCamp Europe si svolgerà al Lingotto Fiere, polo parte del gruppo francese Gl Events, azienda quotata alla Borsa di Parigi e attore a livello internazionale nell’organizzazione di eventi, nella gestione di spazi e quartieri espositivi e nella fornitura di servizi.

Si stima che l ‘evento avrà una ricaduta economica di oltre i 3 milioni e mezzo unitamente a una grande visibilità mediatica per il capoluogo piemontese.

La candidatura è stata presentata da Laura Sacco, a nome della community italiana di WordPress, con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau che ha preparato il dossier di candidatura e assistito i referenti internazionali in sopralluogo e durante le visite tecniche.

Fattore determinante per la scelta della città della Mole, il gioco di squadra con Gl Events per ottenere le migliori condizioni e l’incentivo economico del pacchetto “Torino per i tuoi eventi”. Cioè un’iniziativa dell’agenzia turistica locale torinese per attrarre congressi in città sostenuta dalla Camera di commercio di Torino.

L’edizione del WordCamp che si svolge nel capoluogo subalpino ha ricevuto per la prima volta il Patrocinio dal Parlamento Europeo. Un sostegno rilasciato dall’UE a solo un numero selezionato di eventi di alta qualità, senza scopo di lucro, e che hanno una chiara dimensione europea.

 

 

Foto di Fabio Fistarol su Unsplash

Lascia un commento

*