Extreme Wow Suite W Milan

Arriva W Milan, primo hotel a Milano del brand lifestyle di lusso di Marriott

Mancano pochi mesi all'apertura di W Milan. L'albergo sarà nel centro di Milano, occuperà un palazzo degli anni Cinquanta e disporrà di 116 camere

Advertisement

Dopo Roma il marchio lifestyle di lusso di Marriott International W sbarca anche a Milano. Infatti in autunno aprirà W Milan, location ideale per incentive.

L’hotel di proprietà del Gruppo Statuto sarà in piazzetta Bossi, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal quartiere di Brera.

Il progetto di Studio Urquiola reinterpreta l’architettura razionalista del palazzo originale di fine anni Cinquanta dando vita a un interior design ricercato e contemporaneo.

W Milan disporrà di 116 camere, delle quali 14 suite e una Extreme Wow Suite, l’interpretazione in chiave W della suite presidenziale.

W Milan: ristorazione stellata

Per quanto riguarda la ristorazione, la scelta sarà duplice: il ristorante giapponese Odachi e il ristorante di cucina italiana Scena, firmato dallo chef stellato Andrea Berton.

Rooftop W Milan

Punto di forza del nuovo hotel, e location per cocktail aziendali, sarà il rooftop con piscina e bar che, di sera, sarà animato da DJ set.

Scopri gli hotel per eventi in terrazza a Milano.

Il primo W d’Italia

W Milan è la seconda struttura in Italia del brand W. La prima, aperta 2 anni fa, è W Rome. Disegnato da Will Meyer e Gray Davis Davis l’arredamento dell’hotel è caratterizzato da una tavolozza di colori italiani con motivi che mescolano epoche diverse di design. Il glamour degli anni Settanta si diffonde in tutta la proprietà, con un’architettura tradizionale che si fonde con blocchi di colore e audaci motivi grafici.

L’hotel è dotato di 162 camere distribuite all’interno di 2 palazzi adiacenti del diciannovesimo secolo, ed è situato vicino a piazza di Spagna.

Anche la ristorazione di W Rome è stellata. Infatti il ristorante Giano è dallo chef stellato Michelin Ciccio Sultano.

Lascia un commento

*