Innovare per fornire nuovi servizi. Il trend degli alberghi Mice è confermato anche da Grand Hotel Villa Torretta Curio Collection by Hilton, residenza gentilizia del 1600 immersa nel verde del Parco Nord di Milano.
Infatti la struttura gestita da Gruppo Della Frera Hotel ha appena concluso i lavori di installazione di un nuovo e imponente videowall nell’auditorium ampio 360 metri quadrati e capace di 300 posti.
Il nuovo videowall copre quasi completamente la parete di fondo del palco dell’auditorium. Infatti ha una dimensione di 9,60 metri di larghezza per 2,70 di altezza.
Gestito da un avanzato processore 4K, questo impianto garantisce una qualità visiva eccezionale e una gestione ottimale dei contenuti durante gli eventi.
Le dimensioni del pannello, non standard rispetto al classico formato 16:9, sono state scelte per consentire una gestione più flessibile e semplice dei contenuti visualizzati. Per adattarsi al meglio ai diversi eventi, il sistema è dotato di un apparato di selezione degli scenari che permette di predisporre automaticamente le impostazioni necessarie in base all’evento in corso.
Villa Torretta: investimento di oltre 100.000 euro per il nuovo ledwall
Un investimento ingente che potenzia l’offerta Mice della struttura, come commenta Alberto Garbo, hotel manager Villa Torretta: «Siamo entusiasti di presentare questa importante novità ai nostri ospiti e partner. La soluzione, realizzata con pannelli Led di LG Electronics, un marchio leader nel settore, rappresenta un investimento significativo di 105.000 euro. Il nuovo videowall dell’Auditorium non solo migliora notevolmente l’esperienza visiva e tecnologica dei nostri eventi ma dimostra anche il nostro impegno a mantenere Grand Hotel Villa Torretta all’avanguardia nell’offerta di servizi di eccellenza».
Oltre all’auditorium Villa Torretta dispone di 7 sale meeting mentre l’offerta alberghiera comprende 77 camere di differenti tipologie.