Quale può essere uno dei migliori alberghi, potendo scegliere senza restrizioni, per una trasferta di lavoro, magari anche bleisure, ad Amburgo? Beh, se la Gbta, in occasione della propria Conference continentale 2023 proprio nella città tedesca, manda i pochissimi media invitati a soggiornare presso il Vier Jahreszeiten, questo non può che essere sul podio dell’ipotetica classifica.
Ecco allora che il fascino tutto europeo di questa struttura inaugurata addirittura a fine Ottocento, emoziona per stile senza tempo e classe. Ordine, posizione centrale ma con quel margine di tranquillità.
Servizio impeccabile, a cinque stelle, ma anche prossimità a stazione e al modernissimo centro congressi (CCH): con pochi passi a piedi se graditi in ambiente gradevole.
Certo, non si rincorrono mode e futurismo quando alle porte delle suites e in foto, compaiono nomi della storia di tutto il Novecento, ma in camera nulla manca anche per lavorare con wifi veloce e di spazio, se ne trova anche per attività: piccoli o medi incontri, aziendali.
Leisure e Mice di livello a Amburgo
E poi il giudizio non è certo dovuto all’effetto di una tre giorni in questa enorme e sfarzosa eleganza senza tempo, se consideriamo che per la quarta volta di fila, anche nel 2023, il Vier Jahreszeiten di Amburgo è stato nominato “Best Hotel in Germany”.
Lo slogan della struttura è Where Magic Happens e non possiamo negare il fascino un po’ emozionale degli addobbi natalizi preparati in grande stile (e anticipo).
I contenuti di livello per ambito vacanziero, non si esauriscono con le dita di una mano a contarli, nemmeno due, li lasciamo alla scheda e al link della struttura. Mentre per ambito MICE, il Vier Jahreszeiten di Amburgo, offre cinque sale fruibili per eventi, conferenze, meeting o convention.
Le superfici arrivano a 600 metri quadrati. A fare la differenza, oltre il contesto e il fronte lago Inner Alster, bello giorno e notte, l’esclusivo Jahreszeiten catering: che lascia intravedere quanto è proposto ai soggiornanti nei tre ristoranti presenti.
Dove non mancano due stelle Michelin e ispirazioni internazionali, anche extra-Europa, a condire l’esperienza di chi qui coniuga a un livello non comune eventuali momenti professionali, di viaggio d’affari, a quelli del relax o del turismo classico.
Scheda Albergo – Vier Jahreszeiten Amburgo
156 stanze (30 suites, combinabili fino a 400 mq)
8 sale conferenze (270 mq) + Sala degli specchi (430 persone)
Terrazza, lounge e 2 bar
Servizi speciali: parrucchiere, gioielleria, personal fitness trainer, eventi “kitchen parties” e “chef table experience”
3 ristoranti (Grill, Nikkei nine e Hearlin – 2 stelle Michelin)
Spa da 1000 mq con oltre 100 trattamenti, palestra e attrezzature smart
25 minuti da aeroporto
5 minuti da stazione e centro congressi
Sito web: www.hvj.de