Vicenza veste il MICE con la convention di Federcongressi&eventi

Advertisement

Vicenza veste il Mice con la convention di Federcongressi&eventi. La città del Palladio ospita la meeting industry italiana: al via la dodicesima edizione dell’atteso appuntamento che si svolge dal 14 al 16 marzo. Titolo: “Play Different”. L’associazione che ha dato vita al Convention Bureau Italia intende stimolare il dibattito sulle opportunità di crescita del comparto, offerta dai nuovi scenari economici e produttivi.

L’evento rappresenta l’unica occasione di formazione e networking per la filiera di eventi e congressi, ma la partecipazione è estesa anche ai non-soci.

“Quest’anno puntiamo sul cambio di mentalità per distinguersi in un mercato in continua evoluzione – spiegano gli organizzatori -, e lo facciamo con il contributo di speaker attraverso un’agenda di 15 seminari, tavole rotonde, sessioni plenarie”.

Apre la tre giorni vicentina Federico Caner, Assessore al turismo della Regione del Veneto, il cui ruolo compete anche per commercio estero e programmazione fondi UE.

Vicenza veste il MICE con la convention di Federcongressi&eventi

Play Different: il programma

Si comincia con “Il ROI dell’emozione” venerdì 15 marzo con il presidente e fondatore dell’agenzia di comunicazione vanGoGh Creative, Max Galli, che introduce il giornalista sportivo Federico Buffa sul tema di come, in un’epoca di numeri e big data, sia il cuore a creare valore ed efficacia emotiva. Nella stessa giornata, il presidente di Forma del Tempo Paolo Bruttini svelerà il ruolo chiave che la nuova figura dell’open agent gioca in azienda per ‘reinventare il futuro’. Chiuderà il venerdì l’HR manager e consultant Tiziana Tronchin con le ultime scoperte della neuroscienza al servizio della vendita, seminario che farà luce su come farsi comprendere dal proprio interlocutore pur non condividendo la medesima percezione della realtà.

Ad aprire la giornata di sabato 16 marzo sarà il business boach Claudio Belotti che con “Il mondo è cambiato, ora tocca a noi” spiegherà quali sono le caratteristiche richieste oggi dal mercato, abilità che ci rendono “super eroi”, professionisti in grado di compiere imprese straordinarie, nonostante le difficoltà. La chiusura in perfetto stile Play Different della convention sarà affidata ad Alberto Mattiello. Il fondatore del Future Thinking Project di J. Walter Thompson farà luce su nuovi modelli di business in ottica digital first. Quali sono le skill da coltivare in questa fase di trasformazione digitale e come sfruttare l’evoluzione tecnologica per creare esperienze sempre più personalizzate e interconnesse? La risposta alla convention.

A Vicenza con Ieg:  le location “wow” di Federcongressi&eventi

I lavori della dodicesima convention di Federcongressi&eventi si svolgeranno al Vicenza Convention Centre-Vicc, il centro congressi di recente ristrutturazione, nel quartiere fieristico vicentino gestito da Italian Exhibition Group-Ieg. Le serate, il Get-Together Party e l’Award Dinner, durante il quale sarà presentato il Comitato Esecutivo 2019-2022 e attribuiti i premi FCE Awards, si svolgeranno alla Fondazione Bisazza e alla Basilica Palladiana.

La convention sarà un’occasione per scoprire la bellezza e l’offerta Mice non solo di Vicenza ma di tutto il Veneto: Venice Region Convention Bureau Network in collaborazione con Ieg ha, infatti, organizzato due itinerari dedicati agli organizzatori di congressi ed eventi per scoprire il “Veneto che non ti aspetti”.

Per conoscere l’associazione, qui un link utile. I crediti fotografici sono di Vicenza Convention and Visitors Bureau.

Lascia un commento

*