Traghetti Moby, inaugurazione Moby Fantasy

Traghetti Moby: Prodea firma la serata di gala per il battesimo di Moby Fantasy

La serata di gala con cena servita per oltre 600 partecipanti si è svolta in una tendostruttura di oltre 2.000 metri quadrati allestita sul molo 9 del porto di Olbia

Advertisement

Prodea Group ha organizzato per il Gruppo Moby la serata di gala per la cerimonia di battesimo di Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo. L’evento si è svolto a Olbia a metà giugno e l’agenzia di eventi si è occupata di tutta la direzione creativa e organizzativa della serata.

La serata di gala con cena servita per oltre 600 partecipanti (catering Da Vittorio) si è svolta in una tendostruttura di oltre 2.000 metri quadrati. Era allestita sul molo 9 del porto di Olbia, accanto alla nave.

La conduttrice della serata è stata Giorgia Palmas. La showgirl e attrice sarda dopo lo speech dell’armatore Achille Onorato e dei rappresentanti delle istituzioni ha presentato lo show dell’attore comico napoletano Alessandro Siani.

Inaugurazione Moby Fantasy

Il momento clou, dopo la parata degli ufficiali, è stato il taglio del nastro con la bottiglia, alla presenza della madrina, l’atleta olimpica Sofia Goggia. Subito dopo è partito un grande spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, con 5 pontoni galleggianti appositamente posizionati davanti al molo.

La musica ha concluso la serata con un concerto dei Gypsy Kings e le proposte dance del dj tedesco Kalkbrenner.

Traghetti Moby, la nave dei record

Moby Fantasy è la 23esima nave della compagnia ed è in servizio sulla tratta Livorno-Olbia. È una nave da record. Infatti consente il doppio della capacità di un qualsiasi traghetto oggi in servizio nel Mediterraneo.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 33 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, può trasportare fino a 3.000 persone in 441 cabine tutte con standard da nave da crociera.

Inoltre grazie agli oltre 3.800 metri lineari di garage può trasportare fino a 1.300 auto o 300 camion.

Inoltre a bordo del nuovo traghetto sono presenti le tecnologie ambientali più all’avanguardia, capaci di assicurare una riduzione del 40% delle emissioni di Co2 rispetto ai traghetti oggi impiegati su linee analoghe.

La nave è inoltre già predisposta per poter essere alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto) ed è dotata della possibilità di ricevere l’alimentazione da terra assicurando emissioni zero in porto quando disponibili le strutture in banchina.

Lascia un commento

*