Torre Melina esterni

Apre Torre Melina, primo hotel Gran Melià a Barcellona

Il nuovo 5 stelle si trova adiacente al Palazzo dei Congressi di Barcellona

Si chiama Torre Melina ed è il primo hotel a Barcellona di Gran Meliá, il brand di alta gamma del portfolio Meliá Hotels International sbarcato pochi mesi fa anche a Milano con l’apertura di Palazzo Cordusio.

L’hotel con molteplici spazi Mice si trova nel quartiere a nord della Diagonal, adiacente al Palau de Congressos de Catalunya, al Polo Club e al Camp Nou.

Sorge a seguito della completa ristrutturazione dell’Hotel Rey Juan Carlos I. Infatti l’iconico albergo è stato completamente riqualificato ed è immerso in 25.000 metri quadrati di giardini progettati dall’architetto paesaggista Josep Fontserè i Mestre. Cioè lo stesso creatore del Parc de la Ciutadella e del Mercato del Born.

Il restauro, affidato allo Studio ASAH di Álvaro e Adriana Sans, valorizza fedelmente il progetto originale dell’architetto Carlos Ferrater inaugurato in occasione dei Giochi Olimpici del 1992. E le radici dell’antica fattoria del XII secolo su cui è stato costruito l’edificio principale.

Tuttavia la ristrutturazione ha conferito alla struttura un’atmosfera contemporanea dove la luce naturale è protagonista indiscussa.

Torre Melina: nuovi servizi dopo il restyling

Torre Melina, Gran Meliá si sviluppa su 16 piani. Dispone di 330 camere e 61 suite, con vista panoramica sulle montagne o sulla città, una Spa e numerose piscine all’aperto riscaldate

Ricca l’offerta gastronomica. Infatti include ambienti dall’atmosfera elegante e di tendenza e terrazze cornici perfette per pranzi, cene e banchetti.

Oltre ai ristoranti all-day dining Gala e L’Amaranta, Tore Melina mette a disposizione: Erre de Urrechu Barcelona, regno dello chef Íñigo Urrechu celebre per la sua cucina alla griglia, Chroma by Erick Lorincz gestito dal celebre mixologist Erik Lorincz e, con apertura in primavera, Beso Pedralbes, il ristorante vicino alla piscina esterna.

Sale meeting e rooftop panoramico

sala-meeting-Torre-Melina

Torre Melina ha 2 punti di forza per il segmento del Mice.

Il primo è la sua posizione. L’hotel, infatti, è direttamente collegato al Palau de Congressos de Catalunya, cioè una location perfetta anche per grandi eventi quali convention sino a oltre 2.000 persone con spazi quali 2 auditorium, una sala espositiva e 43 sale polifunzionali.

Il secondo punto di forza sono le sue 8 sale meeting, compresa la plenaria ampia 840 metri quadrati e capace di accogliere sino a 850 delegati.

Un altro spazio a disposizione degli event planner è il roooftop panoramico con vista sullo skyline di Barcellona.

Lascia un commento

*