The Hoxton Londra

The Hoxton a Londra un nuovo hotel

Advertisement

A dicembre aprirà un nuovo hotel The Hoxton a Londra. Si tratta del quarto albergo nella capitale britannica e il dodicesimo in generale del brand inglese Ennismore, frutto della collaborazione con Accor.

L’albergo con spazi per eventi si trova nel cuore di Shepherd’s Bush, uno dei quartieri più vivaci della città. Infatti, è un vero e proprio melting pot di differenti culture e comunità, intriso di storia della musica e dell’entertainment londinese, culla delle più famose rock band di fama mondiale e della sede centrale della Bbc.

L’hotel è stato disegnato da Ennismore Design Studio. L’interior design delle aree comuni è un omaggio al design retrò dei mezzi di trasporto. Infatti, insieme a lampadari in cristallo e preziose decorazioni sono riproposte le forme iconiche dei vagoni ferroviari.

The Hoxton a Londra: le nuove camere

The Hoxton a Londra
The Hoxton a Londra avrà 237 camere

Le 237 camere si dividono in 6 categorie, incluse le nuove Hideout. Posizionate al piano -1 sono perfette per chi cerca una sistemazione al volo o chi resta in città giusto una notte.

Per quanto riguarda la ristorazione, il nuovo The Hoxton a Londra conta su un bar e un ristorante thailandese-americano. Sul fronte Mice, anche questo albergo propone il concept di meeting ed eventi di The Hoxton. Cioè l’Appartamento, uno spazio composto da 4 sale affacciate su una cucina comune.

Il primo The Hoxton in Spagna

The-Hoxton Barcellona rooftop pool
La piscina sulla terrazza di The Hoxton Barcellona

The Hoxton ha recentemente aperto il suo primo hotel in Spagna. Si tratta del The Hoxton di Barcellona.

Come tutti gli alberghi del brand, è progettato ispirandosi al quartiere che lo circonda, con pezzi di design di marchi legati alla destinazione ed eventi aperti alla comunità locale.

L’albergo si trova nel quartiere di El Poblenou. Parliamo di un quartiere che, grazie a un progetto di riqualificazione urbana, ha trasformato le vecchie fabbriche tessili in studi d’artista, birrifici artigianali, ristoranti e scuole d’arte. Un quartiere decisamente frizzante, quindi, sede di startup e studi di design.

L’hotel dispone di 240 camere di diverse dimensioni, bar, ristorante-pizzeria con terrazza solarium e un negozio di affettati e altri prodotti tipici. Vera chicca è la terrazza con piscina e vista sulla Sagrada Familia.

A lato della lobby, tre spazi per meeting ed eventi compongono l’Appartamento, insieme a La Cave, uno spazio multifunzionale nel seminterrato.

[Questa primavera, The Hoxton è sbarcato anche in Italia e ha scelto la capitale: scopri The Hoxton Roma]

Lascia un commento

*