Terme di Saturnia

Terme di Saturnia si rinnova e diventa la location ideale dell’automotive

Advertisement

Terme di Saturnia natural destination ha appena riaperto dopo un importante intervento di ristrutturazione e si conferma come location d’elezione (scoprila qui) per eventi automotive. A inizio 2020, la struttura è entrata a far parte di Starhotels Collezione, unendosi alle dodici affascinanti dimore storiche già presenti nel portafoglio della catena alberghiera italiana.

terme di saturnia

La settimana scorsa, per esempio, Mondoinvestor ha scelto lo storico 5 stelle nel cuore della Maremma toscana.

Qui ha organizzato il 9° Forum Investitori Istituzionali a confronto che ha visto oltre 100 player riuniti in un convegno sulle prospettive degli investimenti. Dopo gli eventi di Honda e di Supercar Club United Kingdom delle scorse settimane, dal 19 al 20 settembre Alfa Romeo ha organizzato a Terme di Saturnia la Stelvio Cup. Con il raduno di 140 alfisti intorno alle vetture del Biscione.

Il prossimo week end è in programma la tappa del circuito Porsche Golf Cup.

Terme di Saturnia
Un momento dell’Audi Golf Experience

Terme di Saturnia: spazi per eventi in sicurezza

Terme di Saturnia piace agli organizzatori di eventi per un mix di ragioni. Su tutte, la destinazione.

Il resort è situato in un edificio  del 1919 in prossimità del borgo medievale di Saturnia. Grande fascino, certo, ma anche grandi spazi all’aperto che garantiscono il distanziamento personale richiesto dai protocolli di sicurezza anti-Covid19.

Approfondisci i protocolli per organizzare eventi e congressi in sicurezza.

Scopri il Documento di valutazione del rischio biologico in sede di evento-Dvre.

Parliamo infatti di 120 ettari recintati e controllati perfetti per team building e attività esperienziali, sfruttando anche il campo da golf da 18 buche progettato dall’architetto americano Ronald Fream. E, last but not least, un parco termale tra i più grandi d’Europa.

Terme di Saturnia
Terme di Saturnia ha un campo da golf 18 buche

Per quanto riguarda gli eventi indoor, c’è una sala meeting da 250 persone, divisibile in 3 sale. Da non dimenticare la Spa & Beauty Clinic per pause di benessere tra sessioni di lavoro, con servizi di medicina e consulenze nutrizionali qualificate.

Restyling tra tradizione e design

Come dicevamo, Terme di Saturnia è stata appena oggetto di restyling.

La location affiliata a The Leading Hotels of the World e al network di location di lusso Virtuoso ha riaperto con 124 camere e suite e aree comuni completamente rinnovate.

Il progetto è stato curato dalla società londinese The Hickson Design Partnership e dallo studio milanese Lombardini22.

Terme di Saturnia
Una delle suite appena ristrutturate

La riqualificazione ha rispettato la tradizione e architettonica del luogo con  una moderna interpretazione dell’accoglienza. Spazio, dunque, a elementi di arredo disegnati in esclusiva per Terme di Saturnia e oggetti di design che si armonizzano con lo spirito del luogo.

Aggiornamento sulla sicurezza delle Terme di Saturnia

Il 27 ottobre, le terme fanno sapere che agli ospiti del resort che lo desiderano offre la possibilità di effettuare un test sierologico gratuito, per godersi la permanenza senza pensieri e prendersi cura di sé.

Con un volume di 550 litri di acqua al secondo a 37.5°C, le acque termali garantiscono un ricambio della vasca continuo (6 volte in 24 ore).

Grazie anche alla loro composizione chimica, non hanno bisogno di alcun trattamento purificante, perché esse stesse sono il trattamento.

Le acque sono ricche di composti dello zolfo, ioni di bicarbonato, calcio, magnesio e di anidride carbonica libera che le rendono una forte medicina naturale. Lo zolfo, in particolare, è un potente battericida, ma anche l’elemento chiave di molecole antiossidanti, utili nella lotta a virus e batteri, ai radicali liberi e nel favorire la longevità.

Lascia un commento

*