Milano si riappropria di uno spazio non solo per la cultura ma anche per gli eventi aziendali. Infatti dopo anni di chiusura riapre il Teatro Alcione.
Sorto nel 1928 in piazza Vetra, a ridosso della chiesa di San Lorenzo, inizialmente il teatro si chiamava Supercinema. Diventato poi Alcione Supercinema e Teatro Alcione, negli anni ’40 divenne uno dei punti di riferimento dell’avanspettacolo milanese. Chiuso nel 1982, aprì nuovamente nel 2006 col nome di Teatro Versace e, in seguito, come spazio eventi Teatro Vetra.
Oggi il Teatro Alcione è pronto ad accogliere non solo spettacoli, mostre, teatro e musica ma anche eventi pubblici, eventi aziendali, cene di gala e shooting.
Teatro Alcione riapre: la gestione a Key Frame Events
Teatro Alcione è gestito in esclusiva dall’agenzia di eventi Key Frame Events. «Siamo onorati di poter gestire un luogo così conosciuto, amato e ricco di storia. La scelta del Teatro Alcione rimanda al nostro forte legame con la città di Milano e alla volontà di metterci in gioco con una sfida così importante», commenta Federica Lodigiani, head of agency di Key Frame Events.
Non vediamo l’ora di riportare in vita la magia di questa meravigliosa location! Lo spazio è versatile e adatto a diverse tipologie di eventi: shooting, sfilate, congressi, meeting, mostre, cene di gala, presentazioni ed eventi. Anche a partire dal prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, un’occasione unica per partecipare da protagonisti a uno degli eventi più importanti del panorama italiano e internazionale».
La struttura è uno spazio poliedrico, flessibile e multifunzionale. Può ospitare sino a 800 persone. Ha un’ampia sala centrale di forma ellittica con le proporzioni classiche degli anfiteatri e un foyer di ingresso.
Non mancano poi uno spazio dedicato al catering e una zona backstage attrezzata.
Milano è la terza destinazione in Europa per grandi eventi. Scopri la convezione blocco camere grandi eventi Milano.