Già operativa da marzo, la sede di Milano di Superhumans taglia ufficialmente oggi il nastro con due nuovi arrivi.
Negli spazi dell’agenzia alla Fonderia Napoleonica si sono infatti insediati Valerio Le Moli e Davide Colombo. Entrambi hanno contribuito alla nascita dell’agenzia di comunicazione integrata Fabbrica Creativa. In Superhumans Milano assumono il ruolo di direttore creativo e client director.
La sede milanese, dove è già operativa Mara Bonavoglia quale account director, sarà coordinata in sinergia con gli uffici di Roma dal managing director Paolo Platania con gli executive creative director Luca Albanese e Francesco Taddeucci.
Milano: l’hub di contemporaneità
«Crescere a Milano è una bellissima sfida», dice Platania. «Vuol dire svilupparci dove questo mestiere ha le sue origini nobili e dove esiste una forte cultura legata al design e alla comunicazione. Ed è un hub di contemporaneità per tanti aspetti esaltante. Siamo orgogliosi di sviluppare anche qui il progetto Superhumans e siamo certi che l’approccio multidisciplinare, fluido e integrato che ha funzionato così bene in questi anni possa essere la chiave per distinguerci ancora una volta».
Aggiungono Luca Albanese e Francesco Taddeucci: «È un momento che può sembrare poco favorevole alla moltiplicazione di sedi o uffici, ma noi crediamo molto nelle contaminazioni e ai confronti non virtuali nel lavoro creativo. Ad esempio, anche solo far crescere dei giovani è molto più difficile a distanza. E in questo siamo sicuri che Valerio e Davide sapranno darci una grossa mano».
Superhumans Milano: who is who
Valerio Le Moli ha precedentemente lavorato in Jwt, Bates, Ddb M&C Saatchi e Leo Burnett.
Nella sua carriera ha firmato progetti per Sky, Fastweb, Volkswagen, Audi, Hyundai, Henkel e Fiat, per citare alcuni dei principali. Oltre 30 di essi hanno ottenuto riconoscimenti a Cannes, Eurobest, Epica, New York Festival, Adci Awards e Radiofestival.
Davide Colombo ha lavorato in Armando Testa, Bgs D’Arcy, Red Cell e Stv su brand nazionali e internazionali tra i quali Chicco, Nestlè, Martini & Rossi, Gatorade, Lancia e Alfa Romeo. Nel 2011 è entrato in Leo Burnett con il ruolo di managing director della sede torinese, gestendo marchi quali Fiat, Jeep e Fiat Professional per il mercato Emea.