Muraless Art Hotel, albergo dedicato alla street art

Apre in Italia l’hotel dedicato alla street art con sale per eventi aziendali

Una facciata che porta la firma di Mr Brainwash e rappresenta la prima opera muraria dell’artista in Italia, 94 stanze e spazi comuni realizzati da oltre 50 street artist di fama nazionale e internazionale. Questo è Muraless Art Hotel

Advertisement

Ha appena aperto in Italia il primo albergo al mondo dedicato alla street art. Location decisamente originale per eventi aziendali, Muraless Art Hotel è un albergo 4 stelle situato vicino al centro storico e al polo fieristico di Verona.

L’hotel dedicato all’arte urbana dispone di 94 stanze. Distribuite su 3 piani, sono una diversa dall’altra. Infatti gli interni sono stati curati da più di 50 street artist di fama internazionale tra esponenti delle nuove generazioni e storiche firme.

Tra questi, Thierry Guetta in arte Mr. Brainwash che ha realizzato la facciata compiendo così la sua prima opera muraria in Italia.

L’arte reinterpreta il Made in Italy

camera muraless art hotel
L’hotel dispone di 94 camere, una diversa dall’altra

Con il loro personalissimo stile hanno interpretato la loro visione del Made in Italy celebrando il genio e l’eccellenza italiana in ogni settore. E cioè vino, opera lirica, cinema, motori, arte, architettura, design, storia, scienza, cibo, moda e musica.

Un albergo, dunque, che permette  di immergersi nella street art, di compiere un viaggio tra strumenti e tecniche creative, tra stili e forme espressive, tra linguaggi e codici moderni.

Eventi tra la street art

Per quanto riguarda il Mice, Muraless Art Hotel dispone di 2 sale per eventi con adiacente lounge bar per welcome e coffee break, oltre che di aperitivi pre e after dinner.

Mr. Brainwash è la sala più grande. Ampia 60 metri quadrati e capace di 50 persone a platea è illuminata da luce naturale ma è completamente oscurabile.

Il progetto di Muraless Art Hotel è nato dal sogno di Gianmaria Villa di ridare vita all’ex Hotel Cristallo. È stato coordinato dalla project manager Laura Sancassani.

Nella fase di interior (personalizzazione camere) è stato elaborato dalla curatrice e critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la galleria d’arte di Milano Deodato Arte.

Lascia un commento

*