Singapore punta ad aumentare il proprio appeal di destinazione per eventi con un programma di incentivi ad hoc per il segmento Mice. La città-stato lo scorso anno ha accolto oltre 2,9 milioni di visitatori business travel e Mice con una crescita del 12,1% rispetto al 2017. Non solo: è prima al mondo come destinazione congressuale nella classifica UIA: scoprila qui.
Il buon risultato non basta però alla città del Leone. Per attirare ulteriori visitatori Singapore Tourism Board (l’ente che promuove l’industria del turismo) lancia infatti Inspire, un programma globale di incentivi per gli organizzatori di eventi (qui i dettagli).
Leggi qui come si posiziona tra le destinazioni top per eventi del 2019.
Realizzato in collaborazione con 29 imprese turistiche locali, Inspire offre esperienze gratuite di cui possono godere i gruppi Mice.
«Insieme alle aziende locali Singapore Tourism Board ha curato una selezione di esperienze di gruppo, dai ristoranti ai social network, dalle attrazioni ai tour tematici, nonché esperienze di team building indimenticabili, tutte pensate per il profilo dei visitatori Mice», commenta Melissa Ow, vicedirettore generale del board.
Continua: «Questi incentivi sono stati progettati per arricchire gli itinerari dei gruppi e offrire esperienze esclusive che mostrino il meglio di ciò che la città ha da offrire».
Scopri qui l’offerta di location della città del Leone.
Inspire: 63 esperienze da effetto wow
Inspire comprende 63 esperienze divise in 4 macro categorie. E cioè ristoranti, intrattenimento e vita notturna, tour tematici ed esperienze di apprendimento, esperienze di team building.
Tra le varie possibilità: creare il proprio cocktail personalizzato utilizzando erbe e spezie locali nel cuore di un sito patrimonio mondiale dell’Unesco, i Giardini Botanici; compiere un tour riservato a One North, la Silicon Valley di Singapore. Inoltre, assistere in esclusiva sulla passerella aerea a Garden Rhapsody, allo spettacolo di suoni e luci che rende ancora più magico il parco Gardens by the Bay.
Per aderire al programma, i planner possono scrivere a questo indirizzo mail: secb@stb.gov.sg, entro il 31 marzo 2021. Devono avere in calendario eventi a Singapore di almeno 3 giorni e con un minimo di 20 partecipanti da realizzare entro il 31 dicembre 2021.
Singapore: i prossimi grandi eventi
All’inizio di dicembre Singapore sarà la sede del Vidcon Asia Summit, il più grande appuntamento per la comunità globale di creatori di contenuti online che per la prima volta si svolgerà in Asia. Nei prossimi due anni, la destinazione asiatica accoglierà per la prima volta gli 8.000 partecipanti dell’International Trademark Association. Il raduno mondiale di professionisti della proprietà intellettuale è alla 142esima riunione annuale.
Il 2020 sarà poi la volta della Convention internazionale dei Lions Clubs. L’evento la cui edizione del 2019 si è svolta a Milano farà convergere a Singapore oltre 20.000 partecipanti, facendone il più grande congresso associativo mai organizzato nella capitale.
Infine, Singapore è stata recentemente scelta quale sede del 25° Congresso mondiale di dermatologia nel 2023. Sarà la più grande convention medica mai tenutasi, con 15.000 partecipanti attesi.
Guarda come sono state rinnovate le lounge al Changi Airport per 50 milioni di dollari.