E’ Rossoevolution ad avere firmato la convention di FCA multibrand, la prima dei dealer dalla costituzione della regione Emea nel 2011. Mille800 partecipanti nel segno di “Together, To-get-there” al MiCo di Milano. Location versatile dai grandi spazi, dove è stato possibile creare “una scenografia adatta alla presentazione delle novità di prodotto e destinare anche un ambiente all’esposizione di altre 14 vetture”, spiegano da Awe Events, divisione eventi di Rossoevolution.
I nove brand protagonisti – Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Ram, Mopar, e FCA Bank – hanno presentato la strategia a breve e medio termine del gruppo.
“E’ stato possibile grazie ad un set up imponente, con 45 metri di fronte scenico, costituito da tre schermi led ed un grande tulle centrale – si legge in una nota -: i movimenti di quest’ultimo, insieme all’utilizzo di pedane idrauliche, hanno consentito di effettuare i momenti di reveal. Inoltre, alcune anteprime sono state presentate esclusivamente tramite la proiezione di bozzetti a schermo”.
L’organizzazione della convention ha richiesto l’impegno e il coordinamento di 200 persone tra tecnici, allestitori, drivers, staff di accoglienza.
Rossoevolution ed FCA, un legame duraturo
L’evento si è conclusa con l’intervento di Pietro Gorlier, chief operating officer Emea e Global head of parts & service (Mopar).
“Un evento impegnativo dal punto di vista organizzativo, che ha richiesto grande coordinamento, precisione e velocità di esecuzione”, racconta Valentina Misischi, project manager. “Un’altra convention dai grandi numeri organizzata per FCA: una scelta che ci rende orgogliosi e che conferma la nostra expertise in occasioni di notevole complessità”, commenta Daniele Rosso, presidente di Rossoevolution.
L’anno scorso le attività Mice e healthcare di Alessandro Rosso Group sono transitate in Rossoevolution Srl.
Si tratta di una nuova società di cui Daniele Rosso, figlio del fondatore, porta avanti il business di meeting e viaggi d’incentivazione con 60 collaboratori. La sede è a Milano in piazza Gerusalemme 12.
Per approfondire su FCA e i piani nel settore delle flotte aziendali, qui l’intervista realizzata a Ginevra all’ultimo Salone dell’auto.
GUARDA LA GALLERY DELL’EVENTO