Rocco Forte Hotels è pronta a inaugurare la propria terza struttura in Sicilia, proseguendo la crescita in Italia con Palazzo Castelluccio.
Albergo che si troverà a Noto, in uno degli edifici più maestosi e affascinanti della città, nel cuore della Valle del Barocco. Usiamo il tempo futuro nel verbo perchè in effetti, l’hotel aprirà i battenti solo nel 2026.
Al suo interno, gli ospiti troveranno 31 camere, ricavate in un capolavoro architettonico del XVIII secolo, attentamente restaurato.
Palazzo Castelluccio è una delle più grandi residenze nobiliari della Val di Noto, e fu costruito nel 1782 dal Marchese di Lorenzo del Castelluccio.
Di rilievo, per il MICE, è che nei circa 5.000 metri quadrati ci saranno più spazi per eventi e meeting, oltre che un ristorante, un bar, la palestra e il giardino.
“La Sicilia occupa un posto speciale nel cuore del nostro brand e la bellissima città di Noto è una vera e propria destinazione a sé” ha commentato Olga Polizzi, – Vicepresidente e Direttrice del Design di Rocco Forte Hotels.
“Palazzo Castelluccio è perfetto per noi, perché vanta una storia ispiratrice e un’estetica affascinante che si riflettono nella posizione dell’edificio. Ogni camera mescolerà fascino ereditato dal passato e lusso contemporaneo evocando la grandiosità senza tempo che pervade il palazzo”.