Relais & Châteaux

Relais & Châteaux: nuove strutture per incentive di alta gamma

L'associazione di 580 hotel e ristoranti in tutto il mondo che appartengono e sono gestiti da imprenditori indipendenti cresce di 11 strutture comprese 2 nuove aperture in Francia ideali per viaggi incentive

Relais & Châteaux, associazione di 580 hotel e ristoranti in tutto il mondo che appartengono e sono gestiti da imprenditori indipendenti, cresce.

Infatti sono 11 le strutture in tutto il mondo appena entrate nel circuito. Le nuove dimore sono perfette per organizzare incentive per piccoli gruppi all’insegna di un’esperienza vera del territorio, delle sue tradizioni gastronomiche e delle sue tradizioni.

Le new entry sono in Africa (Botswana), negli Stati Uniti (Louisiana), in Europa (Spagna, Romania e Francia), Medio Oriente (Israele ed Egitto) e Asia (Cina e India).

E alcune di loro sono di prossima apertura.

Nuove aperture in Francia

Per esempio, a fine luglio aprirà in Francia il Relais & Châteaux Les Lumières.

Il boutique hotel si trova a Versailles, proprio di fronte al palazzo eretto alla gloria di Luigi XIV. È ospitato in 2 padiglioni del XVII secolo donati dal Re Sole a Edouard Colbert e Antoine de Gramont.

Le 31 tra camere e suite portano il nome di grandi personaggi dell’Illuminismo.

Legni pregiati e mobili dalle linee morbide caratterizzano gli ambienti del ristorante La Table des Lumières. Qui lo chef Erwan Le Thomas proporrà una cucina che unisce l’eccellenza culinaria all’amore per il territorio.

Il servizio di conciergerie proporrà esperienze uniche nel Castello di Versailles. Cioè visite private, sessioni di meditazione nei giardini e passeggiate a cavallo o in carrozza. Inoltre workshop di apprendimento di arti e mestieri antichi come doratura, ricamo, decorazione del vetro e tappezzeria.

Sempre in Francia a ottobre aprirà Relais & Châteaux Le Clos Vauban, a Langres.

Infatti dopo circa 3 decenni e altrettante stelle nella Guida Michelin a Le Clos des Sens ad Annecy, Laurent Petit torna nella sua patria – l’Haute-Marne – per aprire il suo relais & châteaux.

Con questa nuova avventura, lo chef e sua moglie Martine mirano a trasformare il Grande Est in una delle destinazioni più emblematiche per la gastronomia francese.

Infatti nel cuore della millenaria città di Diderot, sui bastioni della più grande cinta fortificata d’Europa, Laurent e Martine Petit hanno scelto di acquistare una solida dimora storica del XIX secolo, un tempo sede della mensa degli ufficiali.

Circondata da un orto e da erbe aromatiche, la dimora è avvolta da boschi, laghi e valli a perdita d’occhio.

Le Clos Vauban ospiterà 8 tra camere e suite, tutte personalizzate in stile Haussmann. Un’ode alla creatività del vimini, nel cantone che ospita l’unica scuola nazionale di cesteria.

Gli 11 nuovi soci Relais & Châteaux

Sitatunga Private Island, Botswana; Emeril’s, Louisiana-Stati Uniti; Finca La Donaira, Spagna; Matca Hotel, Transilvania-Romania; Les Lumières, Francia; Le Clos Vauban, Francia; Château Sainte Sabine, Francia; The Drisco Tel Aviv, Israele;La Maison Bleue, Egitto; Sitara Himalaya, India; King’s Joy, Cina.

Lascia un commento

*