È il Radisson Collection Hotel di Berlino la new entry del 2022 di Radisson Hotel Group. L’hotel è il primo del brand di lusso “Collection” ad aprire in Germania.
L’albergo si trova nel Mitte, il quartiere più centrale della città, attraversato dal fiume Sprea e sede dei più celebri palazzi storici e musei della capitale tedesca.
Il Radisson Hotel di Berlino è frutto di un’ampia ristrutturazione, durata 12 mesi, del precedente Radisson Blu. Infatti, tutte le 427 tra camere e suite sono state riprogettate e completamente nuovi sono la reception, la hall, il bar e i ristoranti.
Camere con vista sui simboli di Berlino
Per quanto riguarda le camere, il design degli interni combina i toni del legno con sfumature di grigio e di prugna. Sono abbellite da opere d’arte ed eleganti decori.
Alcune hanno un balcone privato e si affacciano sullo Sprea con vista sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione.
La super suite è la Nikolai: 101 metri quadrati con living con vista sulla città, sala da pranzo e angolo cottura, bagno con vasca idromassaggio.
Eventi nell’albergo con l’acquario dentro
La chicca della struttura è l’AquaDom. Infatti, Il fulcro della hall è proprio il più grande acquario del mondo di forma cilindrica. Ha un diametro di 11 metri e contiene circa 1 milione di litri d’acqua. Ospita 1.600 pesci tropicali di 50 specie diverse. È visitabile sentendosi circondati dai pesci, a bordo di un ascensore trasparente.
Proprio sotto l’acquario si trova l’Atrium Bar. I suoi menu food & drink si basano su ingredienti locali: birre e distillati di Berlino e dell’adiacente regione del Brandeburgo, con materie prime esclusivamente da fornitori locali.
Inoltre, a marzo sarà inaugurato il ristorante Balaustine. Sarà la principale sala da pranzo dell’hotel.
[Conosci tutte le nuove aperture Radisson in Italia?]
Radisson Hotel Berlino: eventi in sicurezza e certificati
Il Radisson Collection Hotel Berlin dispone di 2.750 metri quadrati di spazi per eventi.
Le sale meeting sono 15, disposte su 3 piani. Complessivamente possono ospitare congressi e convention sino a 550 partecipanti.
Sul fronte della sicurezza, il programma si chiama Radisson hotels safety protocol.
I protocolli di pulizia e disinfezione sono progettati per garantire la sicurezza degli ospiti dal check in al check out. Sono stati sviluppati in collaborazione con la società di ispezione, verifica, test e certificazione Sgs.
[Approfondisci sui test Covid-19 negli hotel Radisson]