Si chiama #Reevent la nuova campagna con la quale il Principato di Monaco si promuove nel mercato europeo e statunitense del Mice puntando sui valori più richiesti oggi da promotori e organizzatori: sicurezza e personalizzazione dei servizi.
La campagna di Monaco Convention Bureau rivolta ai professionisti degli eventi e dei congressi prevede un video e 6 slogan visivi. Sarà veicolata sui media cartacei e digitali di settore.
Priorità del Mice: rispondere al cambiamento
La pandemia ha cambiato, e forse definitivamente, il mondo del Mice. I professionisti del settore insieme all’Ufficio del turismo e dei congressi del Principato stanno investendo sul capitale intellettuale e sull’ottimizzazione dei trasporti e degli spazi per soddisfare le nuove richieste.
«In questo contesto, Monaco ha tutti i vantaggi per affermarsi come pioniere di questo cambiamento grazie alla sua expertise, la riconosciuta eccellenza nell’organizzazione di eventi e il suo approccio personalizzato, senza dimenticare l’impegno storico per la salvaguardia dell’ambiente e la continua ricerca di un’innovazione sostenibile», commenta Guy Antognelli, direttore di Monaco Gouvernement Tourist Authority.
Principato di Monaco Reevent: la capacità di reinventarsi
Come dicevamo, #Reevent comprende un video e 6 slogan visivi.
Il filmato ha l’obiettivo di sottolineare l’impegno della destinazione a rinnovare costantemente la propria offerta Mice, reinventandosi e rispondendo alla nuove esigenze del mercato.
Guarda qui il video #Reevent
Gli slogan visivi, invece, evidenziano i valori dell’ospitalità monegasca. Dunque alti standard di sicurezza, servizio tailor made, esperienza nell’ospitare eventi business e connessione tra tutte le realtà locali della meeting industry.
Last but not least, promuovono l’impegno del Principato a favore della tutela dell’ambiente.
Torna la grande musica del Festival Printemps des Arts
E tra i plus del Principato c’è anche l’offerta culturale. Dopo l’edizione 2020 annullata a causa della pandemia torna infatti dall’11 marzo all’11 aprile il Festival Printemps des Arts.
Il festival monegasco dedicato ai grandi maestri della musica dal X al XX secolo si svolgerà in sale da concerto e luoghi non convenzionali tra i quali l’Hôtel de Paris, One Monte-Carlo, il Museo oceanografico e il ristorante della Società nautica di Monaco.
Nuova terrazza per il Grimaldi Forum
Il concerto inaugurale dell’ 11 marzo si svolgerà al Grimaldi Forum. Il centro congressi a dicembre ha inaugurato la grande terrazza all’aperto di 600 metri quadrati. Affacciata sul lungomare, è accessibile sia con ingresso diretto dall’esterno sia dalla sala Ravel. Quest’ultima, con i suoi 4.000 metri quadrati di superficie, è la sala più grande del complesso.