L’Ufficio del turismo e dei congressi del Principato di Monaco lancia Monaco Travel Trade. Si tratta di un portale per il Mice, ma anche per il turismo leisure e per la stampa di settore.
La nuova piattaforma web è ricca di contenuti per pianificare congressi, eventi e viaggi incentive nel Principato di Monaco.
È in lingua inglese e raggiungibile a questo link.
Le 5 sezioni del portale per il Mice
Il portale per il Mice e il leisure è diviso in 5 sezioni: cosa succede a Monaco, discover Monaco, toolbox per i professionisti del turismo, campagne di marketing e webinar.
1- Cosa succede a Monaco. Il calendario degli eventi, le ultime notizie dei settori leisure e Mice e gli aggiornamenti sulle misure sanitarie Covid19 in vigore.
2- Discover Monaco. È la sezione dedicata a chi sta pianificando un evento o un soggiorno nel Principato. Contiene guide della destinazione, mappe e informazioni sulle iniziative attuate da Monaco per affermarsi come destinazione sostenibile.
3- Toolbox per i professionisti del turismo. Contiene video e comunicati stampa.
4- Campagne di marketing. Le campagne di marketing rivolte ai segmenti Mice e leisure in tutto il mondo. Tra queste, anche la più recente Monaco For You At Last!.
Quest’ultima è la campagna con cui la destinazione ha dato il bentornato ai visitatori. Come? Mettendo in risalto i 10 temi chiave della sua offerta. E cioè benessere, gastronomia, cultura, famiglia, romanticismo, sport, turismo responsabile, giochi e casinò, weekend e shopping.
5- Webinar. La sezione del portale per il Mice e il leisure dove a breve saranno organizzate sessioni dal vivo per interagire con esperti, riunire partner e fornitori e avere informazioni sulla destinazione.