Pomellato celebra Nudo, il gioiello che interpreta in maniera ironica il tradizionale solitario. E si affida per la comunicazione a SuperHumans, agenzia indipendente guidata da Luca Albanese, Richard Ercolani, Paolo Platania e Francesco Taddeucci.
Il progetto, on air in tutto il mondo, include eventi dedicati, attività e materiali di trade marketing e activation online e in store.
Le celebrazioni di Pomellato sono iniziate ad aprile. Infatti a Milano SuperHumans ha curato il lancio del progetto alla stampa nazionale e internazionale.
La location scelta è stata lo Spazio Maiocchi, ex edificio industriale situato nel centro della città e riconvertito in spazio dedicato all’arte e al design.
Subito dopo l’arrivo dei partecipanti si è svolta la preview del video realizzato dall’artista Alberto Maria Colombo.
La sua tecnica visionaria è stata capace di portare nel mondo reale il mondo emozionale di Nudo, mixando fotografia, video e intelligenza artificiale.
La cena stellato con tavolo immersivo
Terminata la presentazione del video si è svolta una cena stellata. Curata dallo chef Domenico Stile, ha previsto 5 portate ispirate ai colori di 5 gemme Nudo.
Gli invitati alla cena sono stati accolti da un tavolo imperiale immersivo. Infatti era attraversato in lunghezza da un unico led luminoso che ha richiamato nel corso della cena il diorama di colori ispirato all’opera dell’artista.
Il giorno successivo si è tenuto un talk dedicato alla stampa al quale hanno partecipato l’artista Alberto Maria Colombo, Sabina Belli, amministratore delegato del gruppo Pomellato e 2 esponenti del mondo del giornalismo, dell’arte e del design: Carlo Antonelli e Domitilla Dardi.
Il video immersivo di Pomellato
Il video lanciato nel corso dell’evento è stato girato a Villa Necchi Campiglio, simbolo assoluto di milanesità. L’artista lo ha poi processato usando l’intelligenza artificiale. Una figura femminile percorre gli ambienti della villa mentre intorno a lei la realtà viene trasfigurata, diventando una sorta di dipinto in movimento.
Il risultato è un video immersivo e 10 ritratti femminili: personalità differenti sbocciano in un mondo immaginario ispirato da 10 gemme Nudo.
Il lavoro di Alberto Maria Colombo vive sui canali social del brand e su un mini-sito dedicato con 10 short cut del video.