C’è un nuovo hotel per eventi che arricchisce lo scenario alberghiero e Mice cagliaritano. È MGallery Palazzo Tirso. L’edificio storico e monumentale degli anni Venti era precedentemente sede della Società Elettrica Sarda.
È stato acquisito dal Gruppo Puddu Costruzioni che ha affidato l’intervento di architettura degli interni e di interior design allo Studio Marco Piva.
Parte della catena Accor, Palazzo Tirso è frutto di un meticoloso lavoro di riqualificazione. Infatti ha comportato la trasformazione di destinazione d’uso preservando allo stesso tempo l’identità storica dell’edificio.
Il design proposto crea un legame con la preesistenza, preservando e valorizzando parte della struttura originale attraverso un linguaggio di continuità.
Gli spazi di MGallery Palazzo Tirso
Il piano terra ospita la reception, il bar e il ristorante Terra. La disposizione degli spazi è stata studiata in base alle esigenze funzionali. Ecco quindi una panca perimetrale, tavoli e sedute nella zona ristorante e tavolini più informali nell’area del bar.
La maggior parte dell’arredamento è stato realizzato su misura su progetto dello Studio Marco Piva.
Allo stesso piano si trovano 3 sale congressi per un totale di 180 metri quadrati di spazio modulare in grado di ospitare riunioni ed eventi fino a 90 partecipanti. Tutte le sale godono di luce naturale e sono dotate di tecnologie all’avanguardia.
I piani superiori ospitano le 85 camere, anche queste completamente arredate su misura, distribuite dal primo al quarto piano.
Cene di gala con vista
La vera chicca dell’hotel è il rooftop. Infatti all’interno di una suggestiva “serra” in vetro si trova la parte coperta del ristorante Cielo che si estende sulla terrazza con un bar e zone lounge con una vista panoramica sulla città.
Vuoi organizzare un evento a Pompei? Sempre di MGallery scopri Habita79, hotel con vista direttamente sugli scavi.