palazzi storici per eventi

Riaprono i palazzi storici per eventi del lago Maggiore

Advertisement

Il 18 marzo riaprono i palazzi storici per eventi e i giardini botanici del lago Maggiore.

Prende così il via la nuova stagione per le destinazioni di Terre Borromeo, circuito turistico del Lago Maggiore che comprende le Isole Borromee, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park nell’area di Stresa.

Inoltre, la Rocca di Angera sul versante lombardo del lago.

Giardini del palazzi storici per eventi sul lago Maggiore
Le fioriture di Parco Pallavicino

Cene di gala pieds dans l’eau

Novità di questa estate è la possibilità di organizzare lunch e cene di eventi sull’Isola Bella.

Infatti, a breve sarà completata la ristrutturazione dell’Albergo Ristorante Delfino. Con la supervisione della Soprintendenza dei Beni Culturali nel recupero dell’edificio sono stati impiegati materiali e colori originali che conservano l’allure vintage dell’architettura e degli arredi.

L’hotel dispone di due suite e di un ristorante panoramico da 150 posti.

Sempre sull’Isola Bella è aumentata l’offerta ricettiva di Isola Bella Apartments. Tre nuovi appartamenti si affiancano da quest’anno agli altrettanti già esistenti, ampliando l’offerta fino a 29 posti letto.

Sono tutti dotati di cucina, linea wi-fi e aria condizionata.

Gli ambasciatori dei palazzi storici per eventi

Gli agenti di viaggio diventano ambasciatori delle bellezze del lago Maggiore.

Terre Borromeo ha infatti avviato con la società di forza vendite in outsourcing Trustforce il programma “Terre Borromeo Ambassador”. L’iniziativa coinvolge 70 agenzie di viaggio italiane.

Il programma di formazione si svolge lungo il mese di marzo attraverso due webinar e un incontro di approfondimento. Inoltre, l’11 aprile si svolgerà un eductour con visita all’Isola Bella, all’Isola Madre e al Parco Pallavicino. Con soggiorno sarà negli Isola Bella Apartments.

Il progetto Terre Borromeo Ambassador

«La decisione di realizzare il progetto Terre Borromeo Ambassador nasce dalla volontà di creare sinergie con le realtà turistiche, ultimo anello della rete vendita, interessate ad arricchire la loro programmazione attraverso proposte esclusive e raffinate nella cornice delle nostre destinazioni».

Così Raffaella Martinelli, head of sales & event manager di Terre Borromeo.

Raffaella Martinelli, head of sales & event manager Terre Borromeo
Raffaella Martinelli, head of sales & event manager Terre Borromeo

Continua: «Crediamo che le agenzie, con cui collaboriamo da tempo, investendo con iniziative specifiche, siano strategiche per l’affermazione della nostra realtà verso target eterogenei. L’obiettivo è fare rete e sviluppare insieme un’offerta rispondente nel miglior modo alle aspettative dei viaggiatori, anche aziendali, più esigenti».

Quali sono le ragioni per le quali avete scelto Trustforce come partner?

«La decisione è maturata durante il lockdown, quando di fronte a una situazione globale completamente mutata abbiamo deciso di rivedere in senso critico e analitico la nostra strategia di vendita B2B.

La nuova linea ha privilegiato il mercato di prossimità, portandoci a valorizzare il brand Terre Borromeo sempre di più come una destinazione turistica a 360 gradi e non solo come sito museale.

In questa nuova visione strategica si è inserita la scelta di affidare a Trustforce un programma di sviluppo che rispondesse a tali esigenze.

La professionalità e l’approfondita conoscenza del mercato turistico da parte di Trustforce e del suo amministratore delegato Gianpaolo Vairo sono gli elementi principali che ci hanno convinto ad avviare la collaborazione».

Su quali mercati puntate attraverso questo progetto?

«In primis il mercato italiano e le regioni di prossimità su cui si concentra il progetto con Trustforce: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e da quest’anno tutto il Triveneto.

Inoltre, stiamo individuando agenzie di viaggi e Dmc in tutto il territorio nazionale che fanno dell’incoming il proprio business principale».

Lascia un commento

*