C’è un nuovo spazio per eventi a Milano. Insolito e inaspettato.
È Bluvacanze MonteRosa 91 ed è location dalla doppia anima.
Infatti è il nuovo flagship store di Gruppo Bluvacanze ma anche una venue ideale per presentazioni di prodotto, conferenze stampa e corsi di formazione.
Il nuovo spazio per eventi a Milano è stato appena inaugurato nell’edificio di via Monte Rosa 91 che, situato tra City Life e San Siro, è simbolo di riqualificazione urbana virtuosa.
Il grande stabile (uno dei più grandi di Milano) agli inizi del Novecento fu sede della Società Milanese d’Automobili Isotta Fraschini & C e negli anni Cinquanta di Siemens-Italtel.
Nel 2003 un progetto di riqualificazione firmato Studio Renzo Piano Building Workshop lo trasformò nell’iconica sede della 24Ore Business School e a distanza di 20 anni lo stesso pool di professionisti ne ha fatto uno spazio misto per uffici e vita pubblica con ampie aree verdi.
La riqualificazione ha portato alla creazione di un edificio altamente sostenibile, con una prevista riduzione del consumo energetico del 40%.
Inoltre Monte Rosa 91 è anche il primo edificio ristrutturato in Italia a ottenere la certificazione Platinum Wired Score, che riconosce gli edifici digitalmente connessi di prima classe in tutto il mondo.
Oltre al flagship store, nello stesso building sono presenti gli uffici della travel management company Cisalpina Tours e di Cisalpina Mice.
Leggi l’intervista a Raffaella Mascherpa, director Cisalpina Mice.
Il meeting nell’agenzia di viaggi
Come dicevamo il flagship store di Gruppo Bluvacanze è il nuovo spazio per eventi a Milano.
Realizzato da Cbre Design Collective, divisione globale di Cbre Group specializzata nei servizi di progettazione, il negozio di viaggi-location per eventi è ampio 250 metri quadrati allestiti come una hall che accoglie e comunica, con ledwall e grandi monitor verticali.
Lo spazio è arredato come un vivace living con divani e pouf disposti davanti al grande schermo digitale da 7,5 metri quadrati (165 pollici).
Presenti poi 2 sale meeting configurate come la cabina di un aereo.
In caso di grandi eventi gli event planner possono contare sul supporto degli spazi comuni dell’intero edificio. Tra essi un auditorium da 250 posti a teatro, 2 foyer e un ampio spazio per eventi all’aperto.