nuove-funzioni-WhatsApp

Nuove funzioni WhatsApp: arrivano quelle utili per il MICE

L'app di chat e videochiamate diventa sempre più business con 3 nuove funzioni che migliorano le videocall

Le nuove funzioni WhatsApp stanno rendendo il servizio di messaggistica un competitor di Zoom.

Infatti l’app di chat e videochiamate con oltre 2 miliardi di utenti sta per rilasciare aggiornamenti utili in ambito business. Soprattutto per riunioni e videocall.

Le 3 nuove funzioni WhatsApp:

  • Condivisione dello schermo con audio. Funzione ideale per guardare video insieme, che consente di condividere schermo e audio contemporaneamente. Perfetta, quindi, per condividere documenti e progetti con i colleghi e il proprio team di lavoro.
  • Più partecipanti. Tra le nuove funzioni WhatsApp è sicuramente interessante quella che permette di includere fino a 32 persone nelle videochiamate indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
  • Speaker in primo piano. Grazie a questa funzione colui che parla sarà automaticamente in primo piano apparendo per primo sullo schermo. Facilitando, quindi, la gestione di una call di gruppo e la comprensione dei contenuti.

WhatsApp migliora l’audio, anche in condizioni difficili

«Siamo costantemente impegnati nella ricerca della miglior qualità audio e video, per offrirti chiamate fluide ovunque ti trovi», scrive la piattaforma sul proprio blog.

«Di recente abbiamo lanciato il codec MLow, progettato per migliorare l’affidabilità delle chiamate. Le chiamate effettuate su dispositivi mobili beneficiano di una migliore eliminazione dell’eco e del rumore, facilitando le chiamate in ambienti chiassosi.

Inoltre, le videochiamate offrono una risoluzione più elevata se si dispone di connessioni veloci. L’audio è in generale più nitido, anche in caso di connessioni scarse o dispositivi meno recenti».

Approfondisci le novità delle riunioni in Zoom.

Lascia un commento

*