Nuova-location-per-eventi-a-Malta

Nuova location per eventi a Malta: è Saint James Cavalier, sale meeting in una fortezza del XVI secolo

Saint James Cavalier dispone di spazi in grado di accogliere sia riunioni al vertice con 10 partecipanti sia meeting fino a 200 persone

C’è una nuova location per eventi a Malta. Una nuova venue che, però, fa rivivere una storia antica. È Saint James Cavalier. Si tratta di una sede per meeting, convention e lanci di prodotto ospitata in una fortificazione del XVI de La Valletta, la capitale di Malta.

Originariamente parte delle fortificazioni erette dall’Ordine di San Giovanni dopo il Grande Assedio del 1565, il gioiello architettonico si trova in Castille Place, adiacente all’iconica porta della città di Renzo Piano e a walking distance dal Museo Nazionale di Belle Arti, dall’Auberge de Castille e dai giardini Upper Barrakka.

La nuova location per eventi a Malta: gli spazi

Il Teatro di Saint James Cavalier

Già sede del Centro Nazionale per la Creatività, la nuova location per eventi a Malta dispone di spazi in grado di accogliere sia riunioni al vertice con 10 partecipanti sia meeting sino a 200 persone.

Inoltre non manca la possibilità di utilizzare la grande terrazza dove organizze cene di gala con vista su La Valletta e il porto.

La Biennale d’arte arriva anche a Malta

Fino al 31 maggio gli event planner potranno arricchire il programma del proprio evento con una visita alla prima edizione della Biennale d’Arte di Malta.

Gli artisti coinvolti sono 70 (14 gli italiani), provenienti da 23 nazioni.

Le opere, dislocate in oltre 20 padiglioni tematici e 21 siti storici, offrono un’ampia e stimolante panoramica sull’arte contemporanea.

Il tema centrale della Biennale, la centralità e la marginalità geografica e culturale nell’area mediterranea, ha dato vita a un dialogo tra diverse culture e identità.

Le opere in mostra sono frutto di un’esplorazione di temi come la migrazione, la storia coloniale, l’ambiente e la memoria. Quindi invitano il pubblico a riflettere su questioni di grande attualità.

Eventi a Malta? Leggi la case history della Convention FTO 2024 a Malta.

Lascia un commento

*