Sostenibili e funzionali. Cosi sono i rinnovati spazi Mice di Nh Collection Madrid Eurobuilding, hotel 4 stelle situato nel cuore del quartiere finanziario della capitale spagnola. Le sale meeting sono ora caratterizzate da spazi ampi, luminosi e versatili, arredati con materiali ignifughi, illuminazione a led e con un’acustica di qualità per un completo assorbimento del rumore.
Un restyling che ha a cuore anche la sostenibilità. Infatti la nuova moquette riduce le emissioni di CO2, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità dell’hotel; l’energia generata, 100% rinnovabile, copre l’intero consumo elettrico.
Nh Collection Madrid Eurobuilding dispone di 33 sale per riunioni ed eventi. Sono distribuite su 5.000 metri quadrati di superficie con una capacità massima di 1.300 persone. Sono ideali per ospitare qualsiasi tipo di evento, da grandi congressi internazionali alle conferenze, dalle sfilate di moda ai banchetti.
Insieme alla ristrutturazione delle sale meeting sono state arricchite le proposte gastronomiche per garantire il successo di ogni tipo di evento, con menu interamente personalizzabili: dai finger food buffet ai cocktail, fino alle cene di gala.
All’interno della lounge, il nuovo arredamento dispone di angoli dedicati ai coffee break, ottimizzando lo spazio e migliorando l’organizzazione degli eventi.
Nh Collection Madrid Eurobuilding: servizi a misura di Mice
L’hotel dispone di 413 camere disposte su 15 piani. Hanno un design dai toni morbidi e neutri. Inoltre molte offrono una vista sullo skyline di Madrid, visibile anche dai balconi presenti in alcune Premium e Junior Suite. Infine, sono presenti camere comunicanti.
All’ultimo piano si trova poi il Vip Level. Quest’area offre un panorama spettacolare sulla capitale e mette a disposizione una vasta gamma di servizi.
Per esempio, reception privata, late check-out fino alle 14:00, accesso alla Club Lounge e colazione à la carte in camera o in un’area privata della sala colazione.
E inoltre servizio di stiratura gratuito, servizio di segreteria, prenotazione prioritaria al ristorante dell’hotel DiverXo – l’unico ristorante 3 stelle Michelin di Madrid -, e accesso a una lounge privata per le riunioni.
Il Mice a Madrid: 20 congressi generano un impatto economico di 88 milioni
L’anno scorso, la città di Madrid ha ospitato 20 grandi congressi con oltre 1.000 partecipanti. Secondo la società di consulenza di analisi economica Oxford Economics, questi 20 eventi da soli hanno avuto un impatto economico di 88 milioni di euro sulla città, una cifra che dimostra l’importanza del segmento Mice per l’industria turistica di Madrid.
Questi congressi hanno attirato 72.000 partecipanti nella capitale spagnola, consentendo la creazione di oltre 42.000 posti di lavoro diretti e indiretti.
La maggior parte della spesa è stata per l’alloggio, con 44 milioni di euro spesi in totale. Seguono i ristoranti (20,5 milioni), i servizi (8 milioni), i trasporti (7,2 milioni), l’affitto di location (3,5 milioni), lo shopping (2,5 milioni) e il tempo libero (2,2 milioni).
Il contatto per l’organizzazione di eventi a Madrid è Madrid Convention Bureau.