Dubai si conferma al centro degli investimenti di espansione dei brand alberghieri. Proprio sulla rinomata Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma simbolo di Dubai, ha infatti aperto Nh Collection Dubai The Palm, hotel che rappresenta il debutto del brand Nh Collection in Medio Oriente.
La nuova struttura si aggiunge a un portfolio esistente di oltre 90 hotel Nh Collection in tutto il mondo. È di proprietà di Seven Tides. Si tratta di una società di sviluppo immobiliare e alberghiero di lusso che gestisce una collezione di proprietà negli Emirati Arabi Uniti e nel Regno Unito.
Nh Collection Dubai The Palm dispone di 226 tra camere e suite, oltre a 306 monolocali e appartamenti di 11 categorie. Le camere di categoria superiore hanno la vista sullo skyline di Dubai Marina e sul Golfo Arabico oltre all’accesso esclusivo alla Nh Collection Premium Lounge.
Per quanto riguarda la ristorazione, la scelta è molteplice. I food corner sono 5, tra ristoranti e bar. Inoltre a breve sarà inaugurato il Seen Restaurant and Bar, moderno locale multisensoriale sul rooftop. Invece per il leisure time le opzioni includono piscina a sfioro a temperatura controllata, palestra e il beach club privato adiacente all’hotel, a West Palm Beach.
Meeting green a Nh Collection Dubai The Palm
La sostenibilità è un punto di forza di Nn Collection Dubai The Palm. L’hotel, infatti, dispone di un proprio impianto idrico. Inoltre i pannelli solari sono utilizzati per generare acqua calda e l’acqua di condensa dell’impianto di condizionamento non è sprecata ma usata per l’irrigazione. Le amenity nelle camere sono vegane e sostenibili.
Inoltre nel corso dell’anno saranno lanciate iniziative green tra le quali un apiario in loco, una fattoria idroponica all’interno dell’hotel e un mercato comunitario.
Leggi il Global Destination Sustainability Index 2022 per scoprire le destinazioni per eventi più sostenibili.
Sul fronte Mice, l’hotel è ideale per board meeting e riunioni del top management. Le sale per meeting ed eventi sono 5. Sono dotate delle più recenti tecnologie e pronte a ospitare fino a 45 persone.
Scopri perché eventi e congressi sono in crescita a Dubai.