NH Bologna De La Gare

NH Bologna De La Gare rinnova gli spazi meeting

NH Bologna De La Gare ha un nuovo look (leggi qui la descrizione dell’albergo). L’operazione di restyling dell’hotel situato a pochi passi dalla stazione di Bologna e a tre chilometri dalla Fiera rientra in un più ampio piano strategico di NH Hotel Group.

La catena alberghiera quest’anno ha, infatti, in programma nuove aperture, upgrade del portfolio e riammodernamento di alcune strutture chiave (leggi qui la notizia dell’NH Collection Milano Porta Nuova frutto della ristrutturazione rebranding dell’NH Milano Grand Hotel Verdi), iniziative con le quali punta a migliorare nel 2019 i risultati ottenuti nel 2018.

Lo scorso anno, NH ha raddoppiato il risultato operativo raggiungendo i 72 milioni di euro e incrementato i ricavi del 4,6% arrivando a 1,6 miliardi. A questi goal si aggiunge l’aumento del 14% del proprio Ebitda (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) giunto a 265 milioni di euro e la significativa riduzione dell’indebitamento finanziario netto fino a -171 milioni di euro (erano 484 milioni).

NH Bologna De La Gare rinnova gli spazi meeting: 7 sale del centro congressi

Le sette sale dell’NH Bologna De La Gare (capacità da 10 a 220 persone) sono state interamente rinnovate negli arredi e nei servizi.

Oltre all’insonorizzazione e ai nuovi impianti audio-video, gli spazi sono ora dotati anche di pareti modulabili che li rendono personalizzabili e l’intera area meeting è munita anche di Digital Signage, il sistema di segnaletica digitale che fornisce informazioni utili sugli eventi in corso e orienta i partecipanti tra le differenti sale nelle quali si svolgono.

Il restyling ha interessato anche le 156 camere e il ristorante Amarcord.

Le camere sono state completamente ripensate nel design e nell’arred.

Oggi sono tutte dotate di Smart TV, materassi alti 33 centimetri, nuovi impianti di aria con termostati touch, parquet, arredi firmati Calligaris Contract e Concreta, luci Artemide e Leds C4.

Occupazione e Revpar nel 2018

I risultati economici del 2018 sono considerati “da record” per la catena.

Il ricavo per camera disponibile (Revpar) è cresciuto del 3,8% fino a raggiungere i 70,4 euro. Ciò a fronte di un prezzo medio (Adr) in progressione del 2,3% a 97,9 euro durante tutto l’anno. Invece, nel quarto trimestre del 2018 la media ha raggiunto i 100 euro.

Infine l’occupazione ha raggiunto il 72%, un 1,5% in più del 2017.

Lascia un commento

*