Fondata nel 1824, la National Gallery è uno dei simboli indiscussi di Londra. La sua grandiosa architettura che fonde perfettamente lo splendore vittoriano e il minimalismo moderno fa da cornice a una collezione di oltre 2.300 dipinti di varie epoche.
Una galleria d’arte, dunque, ma anche una location per eventi aziendali dove organizzare cene di gala e meeting tra opere di Van Gogh e Monet e capolavori di Leonardo da Vinci, Botticelli e Rembrandt.
Una venue dal sicuro effetto wow che per celebrare i 200 della sua fondazione lancia un ricco programma di appuntamenti culturali e arricchisce la sua offerta di spazi per eventi.
Infatti entro il 2025 gli event planner potranno contare su nuovi spazi che si aggiungono a quelli già esistenti. Tra questi la Central Hall capace di accogliere 200 persone in piedi e 100 sedute e la spettacolare Room 32 (la sala del Barocco italiano) dove allestire cene di gala sino a 300 partecipanti circondati da opere di Caravaggio, Guercino e Artemisia Gentileschi.
Da sottolineare: scegliere la National Gallery per i propri eventi permette di sostenere finanziariamente il museo.
I nuovi spazi Mice della National Gallery
Le novità Mice della National Gallery si trovano nell’ala Sainsbury e sono già prenotabili.
Per esempio Lecture Theatre, capace di 322 posti a platea e ideale per conferenze, cerimonie di premiazioni e lanci di prodotto, è al centro di un completo rinnovamento dal punto di vista sia estetico sia tecnologico.
Una vera new entry è la Supporters’ House. Concepita come uno spazio dedicato ai soci del museo avrà accesso privato da Trafalgar Square.
Sarà dotata di ristorante, bar, sala da pranzo e lounge e, al di fuori degli orari di apertura al pubblico, sarà disponibile per riunioni ed eventi aziendali per un massimo di 100 persone.
Un altro nuovo spazio Mice sta sorgendo al primo piano. Dotato di tecnologie audio/video potrà accogliere seminari e meeting sino a 60 persone.
Scopri dove si posiziona il Regno Unito nella classifica Icca 2023.
Guarda il video di presentazione delle celebrazioni dei 200 anni della National Gallery