Msc World Europa

Msc Crociere vara Msc World Europa, la nave green per gli incentive [video]

La nuova Msc World Europa dispone di 33 tra ristoranti, bar e lounge, 2.626 cabine e un teatro da 1.153 posti

Incentive in crociera ma su una nave (anzi, una super nave) nuova e green? Msc Crociere ha appena battezzato a Doha Msc World Europa.

Msc World Europa è green, Infatti è alimentata a gas naturale liquefatto, gnl, il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato. Rispetto ai combustibili marini standard il gnl elimina quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili. Inoltre riduce notevolmente gli ossidi di azoto e consente già di ridurre la CO2 fino al 25%.

Non solo. Msc World Europa è la prima nave al mondo a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile a ossidi solidi alimentate a gas naturale liquefatto.

Sempre in ottica green, è dotata di sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue e di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre il potenziale impatto del rumore e delle vibrazioni sui mammiferi marini.

I numeri di Msc World Europa

Msc World Europa esterni
Msc World Europa dispone di 2.626 cabine

Con 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e 2.626 cabine (il 65% con balcone) per complessivi 6.762 ospiti, la nave è una metropoli ultramoderna in mare

Dispone di 33 tra ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera distinti, tra cui 6 ristoranti tematici. Non mancano poi 6 piscine, spa, palestra e una gallery per lo shopping di 364 metri quadrati.

A bordo meeting e convention possono essere organizzati nel teatro da 1.153 posti e nella sala proiezioni di 208 metri quadrati.

Gli itinerari della nuova nave da crociera

La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, Msc World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023 con crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona e Marsiglia.

L’espansione di Msc Crociere

Msc Seascape

E questo è un periodo sicuramente per Msc Crociere. Oltre al battesimo di World Europa il gruppo ha infatti appena preso in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seascape. Ventunesima nave della flotta, la nave dispone di 2.270 cabine per oltre 5.600 ospiti.

Msc Seascape inizierà la stagione inaugurale negli Stati Uniti. Infatti sarà battezzata il 7 dicembre a New York. Si sposterà quindi ai Caraibi offrendo 2 itinerari settimanali con partenza da Miami.

Il primo itinerario è nei Caraibi orientali, scalando Ocean Cay Marine Reserve, Nassau (Bahamas), San Juan (Portorico) e Puerto Plata (Repubblica Dominicana).

Il secondo itinerario, nei Caraibi occidentali, farà tappa a Ocean Cay Marine Reserve, Cozumel (Messico), George Town (Isole Cayman) e Ocho Rios (Giamaica).

Approfondisci le nuove regole per le crociere.

Video

Lascia un commento

*