Per la stagione estiva in arrivo, l’Ente del Turismo e dei Congressi del Governo monegasco ha presentato, globalmente e anche in Italia, a Milano, la nuova campagna promozionale. Un messaggio per i professionisti del turismo e gli organizzatori di eventi, per chi guarda a eventi Mice su Monaco nel 2023. Da New York al Bel Paese.
Lo slogan che campeggiava ieri sera tra le mura del gioiello neoclassico di Palazzina Appiani, luogo dell’evento di anteprima per il nostro mercato, è “Like Nowhere Else“.
Monaco Mice 2023
La destinazione in Costa Azzurra è da sempre punto nevralgico del Vecchio Continente. Ricco di storia e con spirito autonomo, il Principato ha saputo creare una cornice perfetta dove le tradizioni si intrecciano con il mondo degli affari e dell’imprenditorialità. Dove svago, lifestyle, stile iconico e rispetto per l’ambiente si uniscono per dare vita a un luogo Like Nowhere Else.
I visitatori, anche del mondo aziendale per viaggi d’affari, possono vivere esperienze ineguagliabili in luoghi unici che solo il Principato può offrire. Grazie allo stile di vita di coloro che lo animano, alla variegata offerta ed elevata qualità delle infrastrutture, ai protocolli di sicurezza garantiti e alla moltitudine di eventi e opportunità culturali.
“Il nostro obiettivo è quello di cambiare le percezioni della destinazione, laddove necessario, e di comunicare i valori di esclusività, progresso e leadership che sono associati al nostro marchio – dichiara Guy Antognelli, Direttore Generale della Direzione del Turismo e dei Congressi – la nostra volontà è anche quella di sottolineare lo spirito di cambiamento e l’impegno verso l’ambiente e l’innovazione, che, oggi, sono pilastri fondamentali del Principato”.
2023 più sostenibile e innovativo
Dopo quanto vi abbiamo già raccontato del 2022 su Mission, con l’intervista a Sarah Rico, Like Nowhere Else è il nuovo claim 2023 che si fa messaggero dell’unicità del Principato. Enfatizzando la destinazione in chiave iconica, e rende omaggio al suo impegno per un turismo sempre più sostenibile e innovativo.
La destinazione è il simbolo di un solido legame tra la sua nascita, scritta nelle pagine di storia con l’inchiostro e il calamaio, e il presente, caratterizzato dalle migliori intelligenze artificiali. A Monaco, è come soggiornare in uno scrigno dal fascino antico che, al passo con i tempi, si trasforma e si reinventa al ritmo dei grandi eventi sportivi, culturali ed economici.
La promozione volta ai professionisti di meeting e incentive si basa su sei manifesti, con lo stesso tratto minimalista, ed evidenza la vasta gamma di opportunità disponibili per organizzare eventi in un ambiente esclusivo e memorabile.
Il turismo è un pilastro dell’economia monegasca e gli ultimi dati hanno evidenziato una forte ripresa, nel 2022, dopo due anni di COVID, e anche che le prospettive per la stagione 2023 sono fortemente positive. Il 21% dei visitatori del Principato, nel 2022, rappresenta il turismo d’affari di gruppo.
Per maggiori informazioni: https://www.visitmonaco.com/it Foto credit: @BenjaminVergely