Addio a Nh Hotel Group. Lo storico marchio dell’hotellerie esce infatti di scena e opererà d’ora in poi con il brand Minor Hotels Europe & Americas.
Il cambio di nome è stato deciso per rafforzare l’integrazione di Nh Hotel con Minor Hotels e favorire un’identità aziendale unica e riconoscibile per gli stakeholder. Oltre ad accelerarne la crescita globale.
Inoltre il rebranding rafforza la struttura commerciale e operativa a vantaggio di professionisti del settore, clienti e azionisti.
Sottolinea infatti Dillip Rajakarier, Group Ceo di Minor International e Ceo di Minor Hotels.
«L’adozione del nome Minor Hotels Europe & Americas rappresenta un’importante pietra miliare nel processo che ha reso Minor Hotels un’organizzazione riconosciuta a livello globale.
La passione condivisa dal nostro team Minor Hotels e l’incessante ricerca dell’eccellenza saranno determinanti, nei prossimi anni, per creare nuove opportunità di business al fine di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita».
Gli sviluppi e le prossime aperture di Minor Hotels Europe & Americas
Nel 2018 Nh Hotel Group è entrato a far parte di Minor Hotels in seguito all’acquisizione da parte di Minor International del 94,1% della società attraverso un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria.
Dal 2019, Minor Hotels e Nh Hotel Group hanno unificato il loro portfolio globale di 8 brand. Cioè Anantara Hotels, Resorts & Spas; Avani Hotels & Resorts; Elewana Collection; Nh Hotels & Resorts; Nh Collection Hotels & Resorts. E inoltre nhow Hotels & Resorts; Oaks Hotels, Resorts & Suites e Tivoli Hotels & Resorts.
E l’unificazione ha portato l’introduzione dei brand in nuovi mercati.
Infatti la collaborazione tra i gruppi ha determinato l’ingresso dei 2 brand di Nh Hotel Group (Nh Hotels e Nh Collection) in Asia, Medio Oriente e nell’Oceano Indiano, con ulteriori espansioni in programma.
Inoltre ha rafforzato la posizione di Minor Hotels nei segmenti upscale e luxury in Europa e nelle Americhe grazie all’apertura di proprietà firmate Anantara, Avani e Tivoli.
Oggi Minor Hotels Europe & Americas opera con oltre 350 strutture in 30 Paesi in Europa e in America.
Le aperture previste a livello globale entro la fine del 2026 sono 200. L’azienda punta a lanciarne di nuove in America e più di 50 in Europa.
Scopri il nuovo Avani Frankfurt City Hotel.