Milano Cortina 2026

Le agenzie di eventi che produrranno le cerimonie di apertura e chiusura di Milano Cortina 2026

Sono 3 le agenzie di eventi che produrranno le Cerimonie di apertura e chiusura di Milano Cortina 2026, il grande evento sportivo diffuso al quale parteciperanno 3.500 atleti di 94 nazioni

Fondazione Milano Cortina 2026 ha scelto le 3 agenzie di eventi che produrranno le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Invernali e dei Giochi Paralimpici.

Balich Wonder Studio realizzerà la Cerimonia di Apertura Olimpica che si svolgerà il 6 febbraio allo Stadio San Siro di Milano. Invece Filmmaster produrrà le Cerimonie di Chiusura Olimpica e di Apertura Paralimpica il 22 febbraio e il 6 marzo all’Arena di Verona. Infine G2 Eventi – Casta Diva Group costruirà la Cerimonia di Chiusura Paralimpica allo storico Stadio del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo.

«Siamo davvero entusiasti di collaborare con partner così qualificati e che hanno compreso perfettamente la nostra visione. Siamo certi che contribuiranno con il loro talento, creatività e grande esperienza a rendere uniche le Cerimonie di Milano Cortina 2026 e a promuovere i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici», spiega Maria Laura Iascone, direttore delle cerimonie di Fondazione Milano Cortina 2026.

«Ci sarà un fil rouge tra le varie Cerimonie, ma soprattutto, proprio perché siamo i primi Giochi diffusi, per la prima volta ci sarà anche una Cerimonia di Apertura diffusa, con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile i veri protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi».

Le cerimonie coinvolgeranno miliardi di persone e racconteranno, a vario titolo, tutti i territori dell’evento sportivo. Inoltre offriranno l’opportunità di presentare al mondo alcuni luoghi straordinari dello sport e del patrimonio culturale italiano.

Approfondisci le esperienze per eventi aziendali dell’Arena di Verona.

Le agenzie del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica

Nei mesi precedenti l’inizio dei Giochi, la Fiamma Olimpica, uno dei simboli delle Olimpiadi, attraverserà tutta l’Italia diffondendo i valori dello sport, dell’inclusività e portando con sé un messaggio di pace universale, unità e speranza.

Il progetto del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica è stato affidato alla società Alphaomega. Questa, in partnership con la società Rnk, supporterà la Fondazione Milano Cortina 2026 per rendere il viaggio una celebrazione collettiva indimenticabile.

A Milano Cortina 2026 più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline Olimpiche e 6 sport Paralimpici.

Lascia un commento

*