Sede di oltre 150 associazioni e più di 7mila società multinazionali, il Mice a Singapore è in grande crescita. Infatti, la città-stato asiatica è una delle mete più gettonate dal turismo d’affari e congressuale, che incide per oltre il 20% sul totale dei visitatori annui. Malgrado venga considerata una delle destinazioni più care al mondo. Il risultato è dovuto a più fattori tra i quali l’attività promozionale del convention bureau locale. Inoltre, alla connessione dell’aeroporto con 400 città, allla sicurezza e alle opportunità bleisure della Città del Leone.
Le location per eventi sono oltre 1.700.
Mice a Singapore in crescita: 3 location top per gli eventi
Il Mice a Singapore vede il Sands Expo e Convention Center, presso l’iconico hotel Marina Bay Sands, quale sede ideale per convention, fiere e mostre.
Estesa su una superficie di oltre 120mila metri quadrati, la struttura può ospitare fino a 45mila persone e 2mila stand espositivi. Inoltre, dispone di 250 sale riunioni oltre alla più grande ballroom del Sudest asiatico da 11mila posti.
Un’altra location che per la polifunzionalità degli spazi si presta per eventi sia di grandi sia di ridotte dimensioni è il centro congressi ed esposizioni Suntec Singapore (vedi il sito). Situato nel centro della città, la struttura offre oltre 22mila metri quadrati di spazi espositivi, 15mila metri quadrati per riunioni, una sala congressi da 10mila persone, una sala personalizzabile, un teatro da 596 posti e una ulteriore sala da 1.800 persone.
Sentosa, l’isola a target bleisure
Per eventi dal taglio bleisure l’indirizzo giusto è il Resorts World Sentosa, isola del divertimento. Oltre a essere una delle più moderne strutture per gli eventi in Asia, con un teatro da 6.500 posti e un’area espositiva di 6mila metri quadrati.
Meeting e convention, qui possono essere organizzati al S.E.A. Aquarium, uno degli acquari più grandi del mondo. Così come al Maritime Experiential Museum, nuovissimo museo a tema marittimo. Infine, agli Universal Studios Singapore, il primo e unico parco a tema del brand nella regione.