Mercure Hotel Milano Agrate Brianza è nuovo di nome e di fatto. Infatti il rebranding da ibis Styles e Mercure, il marchio midscale del Gruppo Accor, è coinciso con il restyling dell’hotel 4 stelle.
L’hotel con spazi per eventi si trova a 6 chilometri dal Parco di Monza che con i suoi 700 ettari è uno tra i più grandi parchi cintati da mura d’Europa. E proprio il grande polmone verde è stato di ispirazione per l’intervento di riqualificazione.
Le 154 camere del Mercure Hotel Milano Agrate Brianza sono oggi arricchite da decorazioni sulle pareti e sulle testate del letto che riprendono il fogliame della varietà di pianta scelta per il piano in cui si trova la stanza. Infatti ogni piano della struttura, in tutto 7, si ispira a piante e fiori situati nel Parco.
Il Parco di Monza non è però solo il leit motive dell’hotel ma anche una location per eventi. Insieme agli spazi della Reggia di Monza si presta per ospitare cene di gala, convegni, eventi sportivi e spot pubblicitari.
Mercure Hotel Milano Agrate Brianza: meeting con luce naturale
Seminari, meeting, corsi di formazione possono essere organizzati nelle 4 sale per eventi (la maggiore ampia 60 metri quadrati), tutte dotate di illuminazione naturale ed equipaggiate con la più moderna tecnologia audio e video.
E per rilassarsi dopo una giornata di lavoro non manca una palestra con anche un bagno turco.
Per quanto riguarda la ristorazione, Ambar Bistrot, il ristorante da 130 posti dotato di terrazza, propone cucina mediterranea e specialità tipiche lombarde e della Brianza.
Ambar Cafè è invece il bar da 31 posti aperto 24 ore su 24.