È Marco Giovidelli il nuovo group Mice sales manager di Italian Hospitality Collection-IHC, il gruppo alberghiero con in portfolio 5 strutture in Italia con spazi per eventi aziendali.
Giovidelli promuoverà l’offerta del gruppo verso il segmento della meeting industry a livello corporate, incentive e business.
Il manager ha un’esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità e una conoscenza approfondita del settore Mice con focus sulle vendite e sull’organizzazione di eventi tematici e congressi.
Infatti negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di associate director of sales per Egnazia Ospitalità Italiana. Precedentemente è stato cluster senior sales manager di Melià Hotels.
«Diamo il benvenuto a Marco Giovidelli e siamo certi che la sua leadership e il background di valore contribuiranno in modo significativo a rafforzare la presenza di IHC nel segmento Mice a livello nazionale e internazionale, promuovendo le nostre strutture come mete ideali per incontri istituzionali, lanci di prodotto, convention aziendali e appuntamenti incentive.
Auguriamo un grande successo a Marco in questo nuovo ruolo e confidiamo nella crescita e nello sviluppo del settore Mice di IHC sotto la sua guida», commenta Ksenia Muzykantova, group director of sales & marketing di IHC.
Le strutture per eventi di Italian Hospitality Collection
Il Chia Laguna Conference & Exhibition Center, con una capienza totale di 950 posti, è il fiore all’occhiello dell’offerta Mice del gruppo. Situato in Sardegna, ha grandi spazi modulari e un’area espositiva di 500 metri quadrati.
Le 3 strutture toscane, Bagni di Pisa, Fonteverde e Grotta Giusti, hanno eleganti sale meeting in contesti storici e con tecnologie avanzate.
Fonteverde ospita la Casina delle Rose, indipendente palazzina in stile liberty in grado di ospitare fino a 150 persone. A supporto sono disponibili le sale Lorenzo De’ Medici e Lucrezia Tornabuoni, entrambe da 75 metri quadrati, e le sale Cosimo I e Cosimo II dalla capienza di 85 e 20 persone.
Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, ha 4 sale meeting. Il teatrino dei Granduchi, plenaria dai pavimenti in marmo di Carrara, ospita fino a 120 partecipanti. La sala Shelley arriva fino a 70 persone con l’allestimento a teatro, cui si aggiunge un tavolo presidenziale da 6 persone. Per chi necessita di situazioni più intime, la sala Byron e la Gioco a Fonteverde fanno al caso. Possono rispettivamente ospitare un massimo di 15 e 8 persone.
A Grotta Giusti, villa del XIX secolo a Monsummano Terme, sono disponibili 3 sale tra cui la principale intitolata a Domenico Giusti. Situata al piano executive, la plenaria è adibita a conferenze per 75 partecipanti.
Infine l’hotel Le Massif a Courmayeur oltre ai servizi in struttura, collabora per i grandi eventi con il Centro Congressi di Courmayeur e lo Skyway Congress Center.