Lvg Hotel Collection

Lvg Hotel Collection punta all’espansione nel segmento Mice

Due sono al momento le principali strutture di Lvg Hotel Collection che si rivolgono al Mice: Al Mulino Hotel ad Alessandria e Il Chiostro Congress Hotel & Restaurant a Verbania, sul Lago Maggiore

Lvg Hotel Collection, brand nel settore dell’ospitalità della holding Lvg Group, rafforza la propria presenza nel segmento Mice attraverso la partecipazione a workshop b2b quali l’M&I Forum appena svoltosi in Sardegna e Italy at Hand, evento organizzato da Convention Bureau Italia che si terrà a Torino a dicembre.

Due sono al momento le principali strutture di Lvg Hotel Collection che si rivolgono al Mice: Al Mulino Hotel ad Alessandria e Il Chiostro Congress Hotel & Restaurant a Verbania, sul Lago Maggiore.

«Il segmento Mice rappresenta una componente strategica fondamentale per la crescita del nostro gruppo. Siamo convinti che l’espansione in questo ambito permetterà a Lvg Hotel Collection di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato dell’ospitalità, puntando su un’offerta altamente specializzata» afferma Claudio Lavagna, fondatore e amministratore delegato di Lvg Group.

«Per crescere nel Mice stiamo implementando una strategia mirata che prevede la partecipazione ai principali eventi di settore e la creazione di partnership di valore. Il nostro obiettivo è attrarre sempre più clienti aziendali, nazionali e internazionali, attraverso un servizio di eccellenza e soluzioni personalizzate per eventi su misura».

Il Chiostro Congress Hotel & Restaurant: meeting sul lago Maggiore

Chiostro Congress Hotel & Restaurant è una struttura a 4 stelle situata a pochi passi dal lungolago di Verbania. Ricavato da un antico monastero del Cinquecento, l’hotel combina il fascino storico con i comfort moderni. Dispone di 50 camere arredate con gusto classico e affacciate su un giardino interno, ristorante che celebra la tradizione culinaria italiana e 13 sale adatte a ospitare meeting, convegni, congressi e seminari.

Di queste, 8 hanno una capienza massima di 30 persone mentre 2 sono le grandi sale attrezzate per convegni che necessitano di una capienza maggiore. Infatti Il Chiostro Hotel può ospitare nel proprio auditorium fino a 210 delegati. Inoltre, spazi come il porticato, il giardino interno o le antiche cantine possono accogliere coffee break e buffet-lunch.

Al Mulino Hotel: per eventi nel Monferrato

Alessandria è la base perfetta per incentive alla scoperta di borghi medievali, cantine e castelli sparsi tra le colline. Ma è anche un luogo strategico per incontri di business trovandosi nelle vicinanze del casello di Alessandria Ovest e al centro del triangolo industriale Milano – Torino – Genova.

Al Mulino Hotel si trova a pochi chilometri dal centro di Alessandria. È stato ricavato da un antico mulino ristrutturato e mantiene ancora oggi alcuni dettagli architettonici che ricordano il suo passato. Dispone di 60 camere e un ristorante che propone piatti della tradizione piemontese rivisitati in chiave moderna, con un’attenzione particolare ai prodotti freschi e locali.

Le sale meeting dove organizzare conferenze e incontri di lavoro sono 3. Hanno una capienza dai 35 ai 100 posti. A queste si aggiunge una working suite. Cioè un ambiente più raccolto e riservato, ideale per 8 persone.

Nel 2023 ha ospitato circa 340 meeting, mentre nel solo periodo da gennaio a luglio 2024 gli eventi erano già 270, con la previsione di incrementare sensibilmente nell’ultima parte dell’anno.

Il Mice rappresenta una porzione importante del fatturato della struttura, pari al 15%, con una forte domanda da parte dei settori farmaceutico, assicurativo, bancario e della grande distribuzione.

Lascia un commento

*