Bruxelles è la capitale indiscussa dell’Art Nouveau. Oltre 1.000 sono infatti gli edifici che ancora oggi fanno rivivere il movimento stilistico esploso alla fine dell’Ottocento.
E alcuni di questi simboli di stile sono location Art Nouveau dove organizzare eventi aziendali di grande appeal e legati alla storia della destinazione.
Approfondisci le nuove location Mice di Bruxelles.
Biblioteca Solvay
Costruita nel 1902 Biblioteca Solvay è un gioiello del movimento Art Nouveau con pannelli in legno, mosaici e vetrate colorate.
Con una capienza massima di 250 persone, gli event planner possono organizzare eventi nella Sala Conferenze, nell’ex archivio o anche sulla terrazza con vista mozzafiato sul Parco Leopold.
Cauchie House
Edificata nel 1905, la casa privata dell’architetto e pittore belga Paul Cauchie è considerata una delle più belle opere dell’Art Nouveau di Bruxelles. Si trova vicino al Parco del Cinquantenario e dispone di 3 spazi per eventi.
La Galerie Lina, al piano terra, è versatile e può essere utilizzata per conferenze (max. 30 persone), cocktail party (max. 50 persone) o anche lunch seduti (max. 30 persone).
Un’area che rappresenta i 5 sensi si trova nella parte rialzata del piano terra di Cauchie House e offre un’atmosfera molto intima, disponibile solo per gruppi fino a 10 persone disposte intorno a un tavolo d’epoca.
Museo del Fumetto
È il mondo dei Puffi, Tintin, Lucky Luke e centinaia di altri eroi di carta. Vero gioiello dell’architettura Art Nouveau a pochi passi dall’Îlot Sacré, dalla Grand-Place e dal Quartiere Reale è anche una location per eventi.
È disposto su 3 livelli sormontati da una cupola di vetro e offre numerosi spazi per accogliere complessivamente sino a 1.200 delegati per eventi in piedi. A disposizione dei meeting planner ci sono mezzanini, sale e l’auditorium che, ampio 105 metri quadrati, accoglie 140 persone.
Per individuare la location Art Nouveau “su misura” per ogni evento il referente è il convention bureau della città.