Starhotels continua a investire nel settore Mice. Leva strategica di business per il gruppo alberghiero, dopo 2 anni fortemente impattati dall’emergenza sanitaria, oggi settore è in forte ripresa. La crescita nel 2022 è stata del 4,8% sul 2019.
Da qui, dunque, la decisione di consolidare e potenziare il team che gestisce le richieste Mice per tutti gli hotel del gruppo dalla sede centrale di Firenze affidandone la guida a Laura Rodio.
Approfondisci la ripartenza del Mice in Italia, leggi i risultati dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi di Federcongressi&eventi.
Laura Rodio: esperienza ventennale nel Mice
Laura Rodio nella sua carriera ha maturato un’esperienza ventennale negli eventi e nella direzione d’hotel.
In Starhotels dal 2015 al 2019 ha ricoperto il ruolo di general manager presso lo Starhotels Du Parc di Parma.
Successivamente negli ultimi anni è stata alla guida dei fiorentini Starhotels Michelangelo, Tuscany e Vespucci. Tre strutture di riferimento per l’organizzazione di meeting ed eventi nel capoluogo toscano.
La leadership al femminile di Starhotels
La nuova nomina di Laura Rodio si aggiunge a quelle tutte al femminile lanciate a maggio da Starhotels.
Infatti nella sede centrale di Firenze del Gruppo Lydia Barbini ha assunto l’incarico di group director of marketing. Novità anche nell’HR, dove Barbara Papi è recentemente entrata in qualità di chief human resources officer.
Inoltre Nathalie Beaugonin, memoria storica del Grand Hotel Continental, dopo oltre 20 anni all’interno della struttura dove ha ricoperto varie cariche è stata promossa a general manager del Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione.
Infine dopo una parentesi come hotel manager degli Starhotels milanesi Anderson, E.c.ho. e Ritz e la direzione del Du Parc di Parma, Lucia Basile è tornata allo Starhotels Business Palace di Milano in qualità di general manager.
Starhotels è stata recentemente premiata come il miglior datore di lavoro per le donne in Italia nel settore alberghiero, secondo lo studio “Italy’s Best Employers for Women 2023” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.