La nave da crociera più grande al mondo, la Icon of the Seas, ha da poco gettato l’ancora in America, a Miami.
Il gioiello della Royal Caribbean, che tra gli altri vede come padrino il campione e calciatore Leo Messi, è pronto al proprio viaggio inaugurale: il giorno 27 gennaio 2024.
Icon of the Seas è non solo la più nuova unità nella flotta di Royal Caribbean International, per il 2024, una volta salpata ufficialmente, sarà la regina delle navi da crociera. Mediamente i suoi servizi sono per ricchi ed esagerati viaggi settimanali, nei Caraibi orientali o occidentali.
Nel video qui proposto il suo arrivo proprio a Miami per il primo viaggio ufficiale.
Le partenze da Miami, per i servizi di viaggio ordinari nel nuovo anno, vedono itinerari che toccano anche l’isola privata CocoCay, alle Bahamas.
Icon of the Seas, misure e servizi
La Royal Caribbean non si è quasi posta limiti, vedendo come la Icon è a dir poco, gigante. Una nave enorme, da 365 metri, prodotta in Finlandia, dove si può stare a bordo frequentando ben otto quartieri diversi.
Sono come delle piccole aree, caratterizzate da ambienti propri e che, alla fine, cercano di essere a loro volta delle destinazioni a bordo, indipendenti.
Lo staff conta circa 2.350 persone per accogliere oltre 5.600 ospiti, in oltre 2800 camere. La massa della Icon Of the Seas è di 250.800 tonnellate.
Tra le attrazioni, dove non manca l’opzione di una piscina diversa ogni giorno (sono sette, ma la chicca è quella “sospesa” sul mare) ci sono anche sei scivoli da record e il Crown’s Edge che si erige a 44 metri di altezza sul livello del mare.
Ovviamente, dei quartieri, uno è dedicato alle famiglie con bambini. A livello di servizi, si contano oltre punti ristoro, tra veri e propri ristoranti, bar e aree lounge.
Il costo, per una crociera settimanale su questa letteralmente “iconica” nave, parte al momendo del debutto da circa 1.800 euro.