Finalmente ci siamo. Il tanto atteso La Lama sta per aprire. Infatti a gennaio 2023 apriranno le prenotazioni dell’hotel Hilton situato nel quartiere Eur di Roma.
L’hotel che deve il nome alla sua struttura architettonica ha l’accesso diretto a La Nuvola Roma Convention Center. E a legare l’albergo e il centro congressi non è solo la contiguità: entrambe le strutture sono state progettate dall’archistar Massimiliano Fuksas.
Hilton Rome Eur La Lama, questo il nome completo dell’albergo, si sviluppa su 16 piani per 60 metri di altezza, 130 di lunghezza, 16 di larghezza. Dispone di 6 ascensori panoramici, 439 camere, 2 ristoranti e altrettanti bar e 7 sale riunioni.
La struttura che darà lavoro a oltre 200 persone è di proprietà di Icarus, società che gestisce l’Hilton Rome Airport e l’Hilton Garden Inn Rome Airport.
La Lama e La Nuvola: un nuovo polo per il Mice
Con l’apertura di La Lama Roma potrà contare su un vero e proprio polo del Mice composto da albergo business con adiacente centro congressi: La Nuvola.
Inaugurata 6 anni fa, La Nuvola è gestita da Roma Convention Center, società che gestisce anche il Palazzo dei Congressi di Roma. Progettata da Fuksas con soluzioni innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati si sviluppa su 3 livelli per una capacità complessiva di 8.000 posti.
Il primo livello dispone di 9.000 metri quadrati di spazio modulabile con 30 sale meeting, la maggiore da 5.000 persone. Il secondo livello presenta 7.300 metri quadrati di spazio polivalente per area espositiva, gala dinner e presentazione di prodotti. Infine il terzo livello è occupato da un auditorium da 1.800 posti, il cuore scenografico della location, e 3 foyer esterni.