L’Italia e l’Arabia Saudita sono più vicine che mai, non solo in termini di viaggio, grazie alle nuove connessioni dirette da Roma per Riyadh e Jeddah operate da ITA Airways, ma grazie alla cultura e al loro grande patrimonio storico da condividere.
Per celebrare tutto questo, Visit Saudi ha scelto Rinascente, con il suo impegno nel fornire esperienze uniche ai suoi clienti. Visit Saudi, con la sua dedizione nel mostrare la bellezza e le tradizioni dell’Arabia Saudita al mondo, condivide la stessa missione. Entrambi i brand ispirano i propri clienti attraverso la bellezza e l’eccellenza, promuovendo un dialogo interculturale e un arricchimento reciproco.
Arabia Saudita non solo con Ita ma anche alla Rinascente
Rinascente Roma Via del Tritone e Rinascente Milano Piazza Duomo saranno il fulcro del progetto che celebra e mette in evidenza le similitudini culturali, l’ospitalità calorosa, lo stile e l’entusiasmo per i grandi eventi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Rinascente per portare l’esperienza unica della nostra terra in Italia. Insieme, mostreremo i tesori culturali, l’artigianato saudita e l’ospitalità senza pari che accomunano le nostre rispettive nazioni. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per ispirare gli italiani e far conoscere loro le meraviglie che l’Arabia Saudita ha da raccontare, offrendo al contempo un’esperienza immersiva unica e indimenticabile per tutti coloro che varcheranno la soglia dei negozi. Grazie all’apertura dei collegamenti diretti da Roma a Riyadh e Jeddah operati da ITA Airways, si crea una nuova importante connessione tra Italia e Arabia Saudita, rendendo l’Arabia Saudita più vicina che mai,” ha dichiarato Hazim Al-Hazmi, Presidente Europa e Americhe di Saudi Tourism Authority.
Roma e Milano
L’11 giugno presso il celebre store romano Rinascente Roma Via del Tritone, gli spazi sono vetrina vivente dell’Arabia Saudita. Il 16 luglio l’incanto e la magia dell’Arabia Saudita prenderanno vita anche nel cuore di Milano. In entrambi gli store, suggestive vetrine daranno vita alla cultura, alla moda, alle bellezze naturali e al vibrante calendario eventi dell’Arabia Saudita, incantando i visitatori e trasportandoli in un viaggio emozionante attraverso le ricchezze e le tipicità di questa affascinante destinazione.
Il progetto giunge in un momento di crescente connettività tra Italia e Arabia Saudita, con la recente espansione delle opzioni di viaggio tramite ITA Airways.
“Siamo molto felici di aver inaugurato lo scorso 2 giugno il nostro primo volo diretto verso Riyadh” ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways and CEO Volare – “L’Arabia Saudita è un mercato in grande espansione e strategico soprattutto per il traffico business ed avere accanto un partner di prestigio come Visit Saudi ci riempie di orgoglio e segna un ulteriore passo in avanti verso la crescita del nostro network internazionale. Grazie a questa collaborazione – ha aggiunto il CCO – saranno facilitati non solo i viaggi tra le due nazioni, ma anche il potere dello scambio culturale nel costruire ponti e promuovere relazioni tra i nostri popoli. Il nostro impegno nella regione mediorientale proseguirà con l’introduzione di nuovi voli diretti verso Jeddah che apriremo in agosto.”