Intesa Sanpaolo ha affidato a Prodea Group per il quarto anno consecutivo “Imprese Vincenti”, il tour del programma realizzato per premiare le eccellenze imprenditoriali italiane.
L’evento giunto alla quarta edizione è partito a Milano lo scorso ottobre e si concluderà il 24 febbraio a Torino. Il roadshow curato dall’agenzia di eventi piemontese si è snodato lungo 12 città. E cioè: Milano, Torino, Cuneo, Brescia, Bergamo, Padova, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Sede degli eventi sono state sia le filiali Intesa Sanpaolo sia location proposte dall’agenzia.
Il format del tour ha previsto la presenza di circa 100 partecipanti, una scenografia snella ma impattante e una regia broadcast multicamera. Cioè in grado di trasmettere i contributi del live, di gestire i contenuti e gli speech support dei panelist e di trasmette l’evento in diretta streaming dando dinamicità alla scaletta e ritmo agli interventi.
Le dirette streaming sulla piattaforma Ansa a partire dal primo appuntamento hanno richiamato un pubblico ampio, con migliaia di collegamenti ciascuno.
La Barista Challenge di Lavazza
A gennaio Prodea Group si è occupata delle 3 giornate della competizione “Barista Challenge” di Lavazza le cui finali internazionali si sono svolte nella sede Lavazza di Torino.
Nel dettaglio l’agenzia ha curato il coordinamento generale, il set up e la regia della challenge. E, inoltre, la brandizzazione degli spazi, i materiali di comunicazione, la cena di gala e la crew foto e video.
L’evento è stato un mix di formazione e competizione che ha coinvolto 15 baristi provenienti da Albania, Bulgaria, Grecia, Serbia ed Emirati Arabi.
La giornata di formazione è iniziata con lo speech di benvenuto al Flaghsip Lavazza Milano ed è proseguita con la visita dello stabilimento Lavazza Innovation Center di Settimo Torinese. Infine i partecipanti hanno ripercorso la storia del brand nel Museo Lavazza alla Nuvola di Torino.
Scopri gli spazi Mice della Centrale Nuvola Lavazza.
Durante la giornata successiva nel foyer di Centrale Lavazza i finalisti si sono sfidati nella preparazione del mocaccino da loro interpretato sotto il claim di #mymocaccino.
L’evento si è poi concluso nella sede della gara con la cena di gala e le premiazioni