ncentivi-per-chi-sceglie-Torino

Tornano gli incentivi per chi sceglie Torino come sede di eventi aziendali e congressi

Un'opportunità concreta per Pco, agenzie, associazioni e aziende, con un beneficio economico che varia dai 5.000 ai 12.000 euro, in base alla dimensione dell'evento

Il capoluogo piemontese diventa ancora più appetibile per gli eventi grazie a “Torino per i tuoi eventi”.

Si tratta di un’iniziativa promossa da Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e finanziata dalla Camera di commercio di Torino. Prevede incentivi per chi sceglie Torino per eventi aziendali e congressi associativi.

Infatti il pacchetto offre non solo un contributo finanziario ma anche servizi esclusivi, benefit e agevolazioni per i partecipanti.

Il contributo finanziario per il Mice

Per eventi da 400 a 1.000 partecipanti il contributo per eventi nazionali arriva sino a 5.000 euro e a 6.000 per eventi internazionali.

Invece per eventi da 1.001 a 2.000 partecipanti il contributo passa a 7.000 e 8.000 euro rispettivamente per eventi nazionali e internazionali. Infine per eventi oltre 2.000 partecipanti il contributo arriva a 10.000 euro per eventi nazionali e a 12.000 per quelli internazionali.

Il contributo è erogato se finalizzato alla parziale copertura dei costi per: sede evento, sede per cene di gala o eventi sociali, welcome cocktail/coffee break/lunch, trasporti, pernottamenti hotel relatori  e segreteria organizzativa.

Agevolazioni e servizi di “Torino per i tuoi eventi”

In fase di candidatura:

▪ preparazione e presentazione di candidature personalizzate in Italia e all’estero (realizzazione dossier di candidatura)
▪ selezione delle sedi congressuali e verifica della loro disponibilità
▪ organizzazione di site inspection delle sedi proposte con ospitalità dei referenti delle associazioni e dei decision maker
▪ relazioni con le amministrazioni locali per sostegno all’evento

A evento acquisito:

▪ promozione dell’evento con realizzazione e presidio di stand personalizzato durante le edizioni precedenti
▪ produzione di materiali di comunicazione e promozione sul web e sui social network

Durante l’evento (accoglienza partecipanti):

▪ desk informativo e distribuzione materiali turistici in sede di congresso ▪ realizzazione newsletter di benvenuto
▪ sconti riservati ai congressisti per acquisto card turistica e bus turistico
▪ biglietti a prezzo ridotto del trasporto pubblico urbano
▪ ingresso ridotto nei principali musei
▪ mappa personalizzata di Torino (per eventi con oltre 1.000 partecipanti)
▪ promozione dell’evento sul sito e canali social
▪ comunicato stampa

Requisiti per accedere agli incentivi per chi sceglie Torino

  • l’evento deve avere un minimo di 400 partecipanti
  • deve svolgersi tra il 2025 e il 2032
  • Torino deve essere in fase di selezione come destinazione dell’evento al momento della presentazione della domanda (a titolo di esempio: in fase di candidatura, in trattativa, in gara con altre città) e la conferma ufficiale, da parte degli organizzatori della scelta di Torino quale sede, non deve essere ancora pervenuta al momento della sottoscrizione della medesima
  • l’evento dovrà essere acquisito entro il 15 dicembre 2025
  • l’evento deve prevedere un minimo di 2 pernottamenti consecutivi a Torino
  • infine dovrà trattarsi di un evento corporate, convegno o congresso associativo.
Foto di Fabio Fistarol su Unsplash

Lascia un commento

*