Ibis Milano Centro conquista le preferenze dei travel manager italiani. Sotto la guida della direttrice Orietta Coppi, l’albergo del Gruppo Accor si è aggiudicato il premio come “Miglior hotel business del Nord Italia” agli Italian Mission Awards. Gli Oscar del business travel, organizzati dalla nostra casa editrice Newsteca (leggi qui tutti i vincitori), vengono attribuiti da 12 travel manager di primarie aziende con sede in Italia cui si sommano i voti su Missionline.it.
Situata a walking distance dalla stazione Centrale e da Porta Venezia, la struttura ha 439 camere con wi-fi gratuito e otto sale meeting (la maggiore di 70 metri quadrati per una capacità di 60 persone), aree adibite all’accoglienza dal design innovativo e un ristorante che popone cucina mediterranea.
Ibis Milano Centro ha la certificazione Planet 21 Argento, il programma di corporate social responsibility di Accor.
Attraverso di esso, la catena punta a tutelare l’ambiente con azioni che comprende, per esempio, la scelta di prodotti per l’hotellerie eco-friendly. E ancora, la diminuzione delle emissioni di carbonio grazie agli interventi di ristrutturazione delle strutture con soluzioni innovative. Infine, la piantumazione di 10 milioni di alberi entro il 2021.
Ibis Milano Centro e i brunch della domenica
L’anno scorso l’albergo si è messo in evidenza sulle cronache milanesi per la propria creatività.
Ha dedicato il brunch della domenica alle famiglie con bambini, allestendo una cooking class per i piccoli cuochi. L’iniziativa si è chiamata Family Animation Brunch e ricalca bene quanto il gruppo francese intende ottenere, innovando il concetto di accoglienza. Durante una recente presentazione a Parigi, infatti, è stato spiegato il progetto che vuole portare il marchio Ibis ad essere più “esperienziale”. Con un layout meno standardizzato e servizi personalizzati.
Come dicevamo, Ibis Milano Centro fa parte di Accor, gruppo la cui loyalty diventa lifestyle con “ALL of Accor” (leggi qui la notizia) e che pochi giorni fa ha lanciato il nuovo brand Tribe, marchio che si rivolge a una clientela internazionale di viaggiatori abituali, anche per affari, che cercano un’esperienza di qualità a un prezzo accessibile (leggi i dettagli qui).