Hyatt Regency Roma Termini sarà il primo hotel del brand Hyatt Regency in Italia.
Situato nei pressi della Stazione Termini e a pochi passi dalla fermata della metropolitana Piazza Vittorio Emanuele, dal Colosseo e dal quartiere Monti il nuovo hotel del Gruppo Hyatt Hotels Corporation aprirà nel 2025 e ha tutti i numeri per ampliare l’offerta Mice della capitale.
Infatti il nuovo hotel che occupa un edificio progettato dagli architetti Jeremy King e Riccardo Roselli nei primi anni 2000 oltre alle 238 camere disporrà di oltre 1.000 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi business.
Quindi gli eventi planner potranno quindi contare su con ampie sale conferenze modulabili in più ambienti, tutte dotate di luce naturale, e foyer interni ed esterni che assicurano grande flessibilità per meeting ed esposizioni.
Inoltre Hyatt Regency Roma Termini avrà un rooftop con piscina esterna, un bar e un ristorante con terrazza.
Italia: un mercato sempre più strategico
Hyatt ha registrato una crescita significativa del marchio in Italia in soli 5 anni.
A parte il Park Hyatt Milano il portafoglio di Hyatt in Italia è cresciuto rapidamente negli ultimi tempi. Dal 2019 sono stati aperti 5 nuovi hotel Hyatt in Italia, quadruplicando il numero di camere nel mercato.
Attualmente, il portafoglio italiano di Hyatt comprende 5 strutture in 5 città. Cioè Il Tornabuoni Hotel, che fa parte di The Unbound Collection by Hyatt, a Firenze, 7Pines Resort Sardinia, che fa parte di Destination by Hyatt, a Baja Sardinia e The Tribune, che fa parte di JdV by Hyatt, a Roma (tutti parte della Independent Collection di Hyatt), Hyatt Centric Murano Venice a Murano, Hyatt Centric Milano Centrale a Milano e Park Hyatt Milano.
Espansione anche nelle destinazioni secondarie
«Il turismo in Italia sta vivendo una forte ripresa e il mercato rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per Hyatt, sia attraverso uno sviluppo organico che con grandi acquisizioni e collaborazioni», commenta Javier Águila, presidente del Gruppo Hyatt Europa, Medio Oriente e Africa.
«L’apertura del primo Hyatt Regency in Italia rappresenta un importante traguardo nella nostra strategia. Siamo entusiasti di espandere la presenza del nostro marchio nel Paese, contribuendo al rafforzamento del suo segmento di lusso.
Riteniamo che ci siano grandi opportunità di crescita nelle principali aree urbane italiane, dove è già presente un hotel Hyatt, e nelle destinazioni secondarie, dove stiamo cercando di aprire nuove strutture, valorizzando le attrazioni uniche dell’Italia.
Il nostro obiettivo è diventare il marchio di riferimento per i viaggiatori locali e internazionali».
«Oltre a rafforzare i brand Hyatt nelle principali città e destinazioni turistiche del Paese, come Roma, Milano e Venezia, stiamo puntando a mercati secondari come Napoli, Torino, Bologna e la Puglia, e anche a portare sul mercato alcuni dei nostri marchi di resort», aggiunge Nuno Galvao Pinto, regional vice president development Southern Europe.